"I giudici hanno applicato la legge". Ma Cruciani smaschera Malpezzi sui migranti

La senatrice del Pd difende le toghe: "Hanno semplicemente letto la sentenza della Corte di giustizia europea". Il conduttore radiofonico mette a nudo la sinistra: "Volete accogliere tutti"

"I giudici hanno applicato la legge". Ma Cruciani smaschera Malpezzi sui migranti
00:00 00:00

La sinistra continua a gettare fango anche in Europa sulle ricette del centrodestra, alcuni magistrati si ostinano a intervenire contro i provvedimenti che portano la firma del governo guidato da Giorga Meloni. L'ultimo caso riguarda la decisione della sezione immigrazione del Tribunale civile di Roma sul trattenimento dei migranti nei centri in Albania. La scelta - che nelle scorse ore ha già scatenato il dibattito - è finita al centro di un botta e risposta tra Giuseppe Cruciani e Simona Malpezzi nel corso dell'ultima puntata di 4 di sera, programma condotto da Paolo Del Debbio in onda su Rete 4.

L'opinionista e voce di primo piano de La Zanzara ha sostenuto che ormai è acclarato un dato di fatto: un governo democraticamente eletto, dopo che la coalizione ha incassato un ampio consenso alle elezioni del 25 settembre 2022, non può fare la politica sui migranti. "Se ci fosse un governo di centrosinistra direi la stessa identica cosa, non fa alcuna differenza ed è una cosa che dovrebbe invece interessare l'opposizione che sta sbraitando da oggi, gridando al successo", ha affermato.

Cruciani ha consigliato a Meloni di tirare dritto sull'immigrazione, di continuare a percorrere la strada imboccata anche a costo di andare contro la decisione della magistratura. Insomma, il giornalista ha suggerito al presidente del Consiglio di continuare a promuovere la strategia che prevede di portare un certo numero di migranti fuori dall'Italia in un centro di detenzione che - dal suo punto di vista - rappresenta "un centro modello". Mentre c'è chi parla a sproposito di lager, come se fossero dei campi di concentramento dell'era nazista.

Il conduttore radiofonico non ha fatto mancare un'altra stoccata alla sinistra, in particolar modo al Pd e a +Europa: "Vanno lì a controllare, ma in realtà è tutto perfettamente in regola". Da qui l'invito a testimoniare con i loro occhi la situazione di degrado e di insicurezza che si percepisce nelle periferie e nelle stazioni del nostro Paese.

L'osservazione ha trovato l'immediata replica di Simona Malpezzi. "Io abito in periferia, ci vivo", si è affrettata a precisare la senatrice del Partito democratico. Come se il suo caso personale bastasse per chiudere gli occhi di fronte all'indifferenza generale della galassia rossa al di fuori delle Ztl.

Ovviamente, chi l'avrebbe mai detto, ha poi preso le difese delle toghe: "I giudici hanno semplicemente letto la sentenza della Corte di giustizia europea". Ma per Cruciani l'approccio della sinistra al tema dell'immigrazione può essere riassunto in poche parole ma chiarissime: "La vostra politica è accogliere tutti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Gianca59 Gianca59
19 Ott 2024 - 17:59
"...un governo democraticamente eletto, dopo che la coalizione ha incassato un ampio consenso alle elezioni del 25 settembre 2022, non può fare la politica sui migranti": ma la costruzione di un centro in Albania faceva parte del programma di governo ? Una scempiaggine dl genere non l' avrei votata, fermo restando che a me interessava di più l' abolizione della Fornero e per questo ho votato Leg. L prossima volta voto Rizzo, un Vannacci che almeno fa ridere, si butti tutto in caciara.
Mostra tutti i commenti (78)
Avatar di Furio64Lostile Furio64Lostile
19 Ott 2024 - 10:07
Contro questi nemici dell'Italia, come disse una volta Papa Pio VII,  'non dobbiamo, non possiamo, non vogliamo'. Un giudice donna, di fatto iscritta al PD, fa la guerra alla volontà di milioni di persone che non vogliono più immigrati a casa loro e che hanno democraticamente eletto questo governo ? Ma basta! Riforma della magistratura subito. Se nessun Paese è sicuro non lo è allora neanche l'Italia. Si deve arrivare a minare il mare e sparare contro i barconi per evitare gli sbarchi?
Mostra risposte (10)
Avatar di Quetzalcoatl Quetzalcoatl
19 Ott 2024 - 10:38
@Furio64Lostile "Un giudice donna". Che bisogno c'era di specificare "donna"? Se fosse stato uomo sarebbe stato diverso?

Un dubbio, inoltre, mi sorge: cosa si intende per "riforma della magistratura"? Che i magistrati dovrebbero eseguire gli ordini del governo anziché applicare le leggi? Eh, sì, perché sono due cose diverse, non a caso la magistratura è indipendente dal potere esecutivo (il famoso principio della separazione dei poteri statali).
Avatar di pensionesoavis pensionesoavis
19 Ott 2024 - 11:02
@Furio64Lostile la riforma della magistratura?Sulla base che il governo legifera e la magistratura deve fare osservare le leggi emanate chi va contro deve essere estromesso in via definitiva dalla magistratura e dalla politica.In pratica devono essere posti in condizioni di non nuocere.
Avatar di Furio64Lostile Furio64Lostile
19 Ott 2024 - 12:28
@Quetzalcoatl ho scritto così proprio per fare parlare persone come lei. Che si sentono offese se uno scrive 'donna' come se fosse un'offesa. Il politicamente corretto ci ha portato una società malevola! Come dice un ministro il governo dimostrerà le sue ragioni in punta di diritto! Non con giudici di parte!
Avatar di Furio64Lostile Furio64Lostile
19 Ott 2024 - 12:29
@pensionesoavis magari!
Avatar di jonny$xx jonny$xx
19 Ott 2024 - 13:45
@Furio64Lostile non cera bisogno di specificare giudice donna, il grave sta nel fatto che pur essendo giudici sono iscritti al p.d. questo è il vero problema che deve far riflettere le persone su cui dare il proprio voto
Avatar di Darth Darth
19 Ott 2024 - 15:03
@Quetzalcoatl "la magistratura è indipendente dal potere esecutivo (il famoso principio della separazione dei poteri statali)."

Uggià, ma anche il potere esecutivo è indipendente dalla magistratura, sempre per il famoso principio della separazione dei poteri... E se abbiamo un parlamento che fa le leggi, un governo che cerca di farle eseguire e una magistratura che, anziché vigilare e punire chi non le rispetta, puntualmente le blocca, allora il famoso principio della separazione dei poteri salta, e di potere ne resta solo uno...
Avatar di Quetzalcoatl Quetzalcoatl
19 Ott 2024 - 15:54
@Darth a quanto mi risulta il potere esecutivo non può legiferare fuori dalla Costituzione. Se il governo scrivesse delle leggi rispettando con un minimo di criterio, i magistrati non potrebbero bloccare proprio nulla.
Avatar di Darth Darth
19 Ott 2024 - 16:24
@Quetzalcoatl Se il governo legifera fuori dalla Costituzione, lo stabilisce in prima istanza il presidente della Repubblica firmando o non firmando le leggi, e in ultima istanza la Corte costituzionale. Non certo il primo giudice di passaggio, che quelle leggi si dovrebbe preoccupare solo di farle applicare; altrimenti, per l'appunto, se chi deve giudicare l'applicazione delle leggi si mette a giudicare le leggi stesse, i tre poteri si riducono a uno solo - e per di più neppure eletto...
Avatar di Quetzalcoatl Quetzalcoatl
19 Ott 2024 - 16:47
@Darth dalla sentenza UE: il giudice nazionale "chiamato a verificare la legittimità di una decisione amministrativa in materia di protezione internazionale deve rilevare d'ufficio, nell'ambito dell'esame completo, una violazione delle norme del diritto dell'Unione relative alla designazione di Paesi di origine sicuri". Quindi dovreste prendervela con la Corte UE, non con i giudici italiani che rilevano i conflitti fra sentenze e provvedimenti.
Avatar di Darth Darth
19 Ott 2024 - 17:41
@Quetzalcoatl Ah, con la Corte UE - e con la UE in generale - me la prendo di sicuro, anzi il fatto che la Meloni ha dimostrato fin da prima delle elezioni la sua sudditanza verso la UE, che andrebbe invece subito abbandonata se vogliamo risolvere i nostri problemi, è proprio uno dei motivi principali per cui non l'ho votata. Ma fatto sta che, al di là di questo caso specifico, per i giudici è ormai prassi comune giudicare le leggi - sostituendosi quindi ai primi due poteri - anziché chi le viola.
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
19 Ott 2024 - 10:17
I giudici hanno applicato la legge? Magari fosse vero! La verità è che i giudici oramai si sono sostituiti al parlamento e che le leggi che dovrebbero applicare se le costruiscono su misura. Da servitori della legge i giudici si sono fatti padroni e signori assoluti della legge. Hanno espropriato il Parlamento ed hanno commesso un vero e proprio golpe costituzionale. La super casta dovrebbe essere accusata di attentato alla Costituzione.
Avatar di lomi lomi
19 Ott 2024 - 10:18
Vi piaccia o meno si tratta di applicare le sentenze della corte europea...so che è dura da accettare...
Mostra risposte (11)
Avatar di mariolino50 mariolino50
19 Ott 2024 - 10:47
@lomi Le decisioni europee devono essere accettate dai vari parlamenti e governi, non a scatola chiusa, in altri paesi lo fanno.
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
19 Ott 2024 - 11:03
@lomi possibile che tu non riesca a distinguere? Facciamo anche l'ipotesi che i paesi di provenienza degli immigrati trasportati in Albania non possano essere considerati "paesi sicuri", ma questo che c'entra con l'impedire che quegli immigrati soggiornino in un centro arci sicuro come quello in Albania? Perché mai non potevano rimanere lì e dovevano per forza rientrare in Italia? Qui sta l'arbitrarietà della decisione del giudice di Roma.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
19 Ott 2024 - 11:13
@lomi Chissà perché i paesi europei fanno peggio di noi, alzano i muri, chiudono le nostre frontiere, li sparano o ce li rimandano indietro e la loro magistratura non intervengono!!
Avatar di agos23 agos23
19 Ott 2024 - 11:22
@lomi

Va bene, perché allora non lo hanno fatto subito bloccando l’ iniziativa!
Avatar di lomi lomi
19 Ott 2024 - 11:47
@mariolino50 mi faccia degli esempi
Avatar di lomi lomi
19 Ott 2024 - 11:48
@agos23 perché è bello vedere all opera un governo di incapaci
Avatar di lomi lomi
19 Ott 2024 - 11:49
@nonpassilostraniero studi la sentenza...capirà
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
19 Ott 2024 - 11:50
@agos23 burocrazia..
Avatar di labustocca labustocca
19 Ott 2024 - 13:48
@lomi la cosa più dura da accettare sono le persone come lei che viaggiano con i paraocchi, anzi, con gli occhi bendati!
Avatar di Giovanni2.1 Giovanni2.1
19 Ott 2024 - 13:54
@lomi E suh, come si fa a negare che la sentenza è puramente politica, non è il primo caso e non sarà l'ultimo, bisogna andare allo scontro diretto, pena la sicurezza del Paese.
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
19 Ott 2024 - 17:36
@lomi E tu hai studiato? A occhio e croce direi proprio di no, tant'è vero che chiami "sentenza" il provvedimento del giudice di Roma che è una semplice ordinanza, sia pure dagli effetti devastanti.
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
19 Ott 2024 - 10:25
Bisogna scendere in piazza, contarci e pronti a rintuzzare qualunque contromanifestazione comunista anti italiana.
Mostra risposte (4)
Avatar di agos23 agos23
19 Ott 2024 - 11:25
@Rosatatuata

Sono d’ accordo! E’ da tempo infatti che mi chiedo perché noi non si scenda mai in piazza!
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
19 Ott 2024 - 11:51
@agos23 perché non frega niente a nessuno...che si tratti di immigrazione,lavoro,ect...
Avatar di Wlademiro1901 Wlademiro1901
19 Ott 2024 - 13:04
@Rosatatuata Esatto e quello che ci vorrebbe ,ma purtroppo l'italiano e restio a scendere in piazza come fanno i francesi sia sulla magistratura politicizzata e sia contro il PD che vuole fare entrare tutta l'africa
Avatar di labustocca labustocca
19 Ott 2024 - 13:51
@Rosatatuata gli italiani che scendono in piazza? È più facile credere all'esistenza di Babbo Natale, Befana e re Magi che a quella eventualità!
Avatar di agos23 agos23
19 Ott 2024 - 10:28
Mi chiedo: ma se la faccenda è fuori legge perché non l’ hanno fermata subito?? Abitavano sulla luna? Tutti da tempo eravamo al corrente dell’ accordo con l’ Albania!! Avrebbero dovuto opporsi fin dall’ inizio. Questo comportamento mi induce a pensare che si siano detti:” lasciamoli fare poi li freghiamo proprio quando pensano di avercela fatta!!!”. A pensar male etc. etc.
Mostra risposte (3)
Avatar di Giaca63 Giaca63
19 Ott 2024 - 10:43
@agos23 La legge EUROPEA è datata 04-10-2024

Oramai non si poteva cambiare tutto
Avatar di pensionesoavis pensionesoavis
19 Ott 2024 - 11:05
@agos23 concordo pienamente ed aggiungo inoltre che con la Lelly kelly e la richiesta del danno erariale il quadro e' perfettamente delineato.
Avatar di gccalderaro gccalderaro
19 Ott 2024 - 11:51
@Giaca63 Uso come lei le maiuscole: NON E' UNA LEGGE, E' UNA SENTENZA, fra l'altro di un tribunale straniero. E come tutte le sentenze, in primis quella emessa ieri da un giudice italiano, si può discutere, condividere o considerarla una indebita interferenza. Ma come si fa a non vedere che il nostro Paese è ostaggio di persone che non rispondono a niente e nessuno e dispongono come fossero ayatollah unti dal Signore. Legga cosa dice oggi Nordio, c'è da imparare.
Avatar di senzasperanza senzasperanza
19 Ott 2024 - 10:32
Sii,sono convinti ,che poi tutti voteranno x loro...Hahaha,e vero :le prime volte sicuramente.Ma ,quando saranno maggioranza(e lo saranno)voteranno x un loro candidato.
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
19 Ott 2024 - 11:05
@senzasperanza e invece saremo noi Italiani che, in misura ancora maggiore, voteremo per il centrodestra che ci vuole difendere da un'invasione incontrollata.
Avatar di pensionesoavis pensionesoavis
19 Ott 2024 - 10:50
Ci sono forse giudici della corrente di sinistra?Ma che strano....
Avatar di Happychild Happychild
19 Ott 2024 - 10:58
Madonna santa,ma l'avete vista quella lì a sinistra (in tutti i sensi). Che aria sprezzante,indisponente e persino choccante a vedersi. Si vede benissimo che sprizza cattiveria da tutti i pori. Forse è frustrata,non so,e sfoga queste frustrazioni così.
Avatar di nicola48 nicola48
19 Ott 2024 - 11:02
Possiamo fare una cosa, trasferiamo tutti gli italiani nel resto dell'Europa, e laszciamo qua solo le toghe rosse e i centri sociali così possono accogliere in Italia tutta l'africa, l'Asia chiunque voglia venire a rosicchiare la carne di un cadavere. L'Italia diventerà un cadavere perché giudici e centri sociali non producono ricchezza ma parassidismo. Una volta che finisce la carne questi migranti assalteranmo un altro stato? Se fossero capaci di autogestirsi farebbero fruttare la loro bella terra che stanno cedendo a cinesi, indiani e russi.
Avatar di Marco58 Marco58
19 Ott 2024 - 11:18
Qui si dice di applicare le sentenze della Corte Europea, benissimo: ma allora bisogna decidersi, il controllo dell'immigrazione (clandestina) lo devono fare gli stati o la magistratura? Perché se è la magistratura a decidere quali sono gli stati sicuri che facciano almeno un elenco degli stati sicuri così da regolarsi su chi rimandare indietro o giocoforza tenerseli anche se dovessero delinquere!!!
Avatar di Flex Flex
19 Ott 2024 - 11:18
Non possiamo continuare a tacere e farci prendere in giro dal "Potere Giudiziario", loro sanno benissimo che, soprattutto in Italia, le leggi si applicano e si interpretano e mai come in questo caso "in malafede" per interesse prettamente politico, gli Italiani saranno anche "ignoranti" ma non certamente stupidi. PD e Sinistra hanno finito con l'indottrinamento, ora si deve "suonare la sveglia a tutti".
Avatar di Fabiomarino Fabiomarino
19 Ott 2024 - 11:19
È inutile frignare se non si ha il coraggio di fare una seria riforma della magistratura.
Avatar di Boreal Boreal
19 Ott 2024 - 11:20
Grazie ad questo governo incompetente si sta buttando un mucchio di soldi pubblici... Cruciani lasciamolo perdere è solo un figurante di destra
Avatar di Nastia Nastia
19 Ott 2024 - 13:15
@Boreal e certo, perché la sen. Malpezzi è un pezzo da novanta vero?
Avatar di Fjr Fjr
19 Ott 2024 - 11:21
e questa hanno avuto il coraggio di farla senatrice?Motivo in piu' per chiudere il Senato peraltro totalmente inutile.
Avatar di jaguar jaguar
19 Ott 2024 - 11:24
Semmai la frase corretta è: i giudici di sinistra hanno applicato la loro legge.
Avatar di Alpicozie Alpicozie
19 Ott 2024 - 11:45
La Malpezzi una comunista che con le smorfie che fa quando parla dimostra tutto il disprezzo che ha per i cittadini. Cara signora scenda sulla terra. Il tempo degli assolutismi aristocratici e comunisti e’ finito!!
Mostra risposte (2)
Avatar di Happychild Happychild
19 Ott 2024 - 12:06
@Alpicozie concordo. Abbiamo detto praticamente la stessa cosa. Personaggio ripugnante.
Avatar di Alpicozie Alpicozie
19 Ott 2024 - 14:01
@Happychild ho letto il suo commento solo dopo aver scritto il mio quasi identico. Speriamo di essere in tanti a riconoscere il senso di superiorità con cui ci guardano queste nullità di sinistra strapagate con le nostre tasse.
Avatar di Happy1937 Happy1937
19 Ott 2024 - 11:54
Per giudicare quel che dice basta guardare il ghigno della Malpezzi nella foto !
Avatar di Happychild Happychild
19 Ott 2024 - 12:09
@Happy1937 più che ghigno mi sembra una espressione/smorfia di malcelato disprezzo verso gli altri,che lascia intendere una presunta superiorità. Comunque ripugnante.
Avatar di Fisico22 Fisico22
19 Ott 2024 - 11:55
A me sembra difficile uscire da questo pasticciaccio. La maggioranza vuole legiferare per assicurare il mantenimento dei programmi promessi agli elettori? Risultato, l’opposizione viene spalleggiata da una parte di Magistratura; oppure, la stessa maggioranza si permette di ritoccare la fallimentare Giustizia? eccoli lì, i partiti di opposizione, pronti a ricambiare i favori, mandando in piazza il popolo beota, strumento inconsapevole, di qualcosa di più grande di lui. L’unico modo a me sembra che sia quello che…..al Governo non ci torni mai più questa opposizione, sfasciata, sfascista e dannosa per tutti
Avatar di Faby118 Faby118
19 Ott 2024 - 12:01
Quando la "giustizia", si fa per dire, si schiera dalla parte di quelli che escono dal perimetro della legalità, è sintomo di un paese allo sbando, dove valori e doveri vengono sistematicamente messi sempre in secondo piano.
Avatar di jaguar jaguar
19 Ott 2024 - 12:05
Che la sinistra voglia accogliere chiunque è vero, d'altronde si sta parlando del suo futuro elettorato.
Avatar di gccalderaro gccalderaro
19 Ott 2024 - 13:13
@jaguar il punto è questo, frontiere aperte e cittadinanza facile sono i mezzi che PD e soci usano per tornare al potere. E' talmente ovvio che anche un Tajani ci arriva facile, va da sè che lo"ius scholae" maschera il nuovo forno di andreottiana memoria, così chiunque vinca FI diventerà indispensabile per ogni Governo. L'unico rischio è che gli italiani, specie il ceto medio, capiscano a chi toccherà pagare il conto dell'operazione e fermino in tempo lo stratega di Tivoli e i burattinai di Arcore.
Avatar di FRZJV FRZJV
19 Ott 2024 - 12:13
A quelli che insistono a dire che la immigrazione è necessaria, dico semplicemente che quando in Italia eravamo solo 50000000 stavamo benissimo.
Avatar di martinsvensk martinsvensk
19 Ott 2024 - 12:33
Spero che la Sinistra italica si renda conto del rischio che corre alle urne con questa posizione scriteriata sull'immigrazione.....anzi no cosi' sparisce prima.
Avatar di luciano365 luciano365
19 Ott 2024 - 12:46
Credo che la Malpezzi non solo viva in periferia ma ci sia proprio nata e cresciuta !
Avatar di Boreal Boreal
19 Ott 2024 - 12:56
Cruciani il nulla cosmico... ovviamente la foto è per dare un senso alla mancanza di argomenti
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
19 Ott 2024 - 13:26
@Boreal Vuole spiegare a tutti noi perché Cruciani é un nulla cosmico??
Avatar di sandro1961 sandro1961
19 Ott 2024 - 13:29
È stata applicata una norma europea la risposta non può essere volete farli entrare tutti. Bisogna rispondere nel merito invece di vedere complotti. Questi servono solo a giustificare o l'incompetenza del governo oppure una azione voluta. Sapendo che era illegale si è fatta una forzatura così da potersela prendere con i poteri forti e lamentarsi. Non potevano ignorare che la procedura era fuori legge
Mostra risposte (2)
Avatar di gccalderaro gccalderaro
19 Ott 2024 - 15:33
@sandro1961 e dagli, NON E' UNA NORMA, volgarmente detta legge, è una sentenza di una corte che fa riferimento ad un'altra sentenza di un tribunale ceco. Di sentenze sbagliate, scorrette e assurde noi italiani siamo testimoni espertissimi e per questo esistono i ricorsi e altri gradi di giudizio. Lunedì ci sarà un nuovo decreto del Governo e la giostra ripartirà ma i casi sono due, o si torna a Governo e Parlamento che fanno le leggi e giudici che si limitano ad applicarle o questo Paese va a ramengo.
Avatar di sandro1961 sandro1961
19 Ott 2024 - 17:12
@gccalderaro mi permetto di dire che la norma europea è quella per cui non può essere considerata sicura solo una parte del territorio di provenienza e che nell' impossibilità di stabilire che tutto il territorio sia sicuro allora il paese va considerato non sicuro. Questo il principio che mi sembra sia stato applicato non la sentenza che a sua volta ne deriva. Poi giusto o no è tutt'altro discorso.
Avatar di diet diet
19 Ott 2024 - 13:44
Quando vedi la Malpezzi in tv con i suoi futili interventi ti rendi conto che anche tu potresti essere un politico di fama, ed ancor meglio. Se questa è la nostra classe dirigente, che sia da una parte o dall'altra ( parliamo per esempio delle Gelmini, Serracchiani, Boldrini, Calenda ecc.) si capisce tutta la miseria di noi italiani
Avatar di melara melara
19 Ott 2024 - 17:52
@diet certo mentre per i politici della destra non c'è miseria
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
19 Ott 2024 - 13:48
Usare i deboli ed i migranti pro domo sua: questa la loro filosofia! Questa la loro etica politica! Alla maestrina salita in cattedra non pareva vero di bacchettare e mettere dietro alla lavagna il Ministro Valditara. Il suo crimine? Avere fatto un salto di qualche ora a Palermo a sostegno di un Ministro, che è anche una persona, che rischia sei anni di carcere. E, secondo questa moralista da quattro in pagella, cosa invece avrebbe dovuto fare? Restare chiuso al Ministero ad occuparsi di disabili! Ora su Valditara si può dire tutto ed il contrario di tutto, ma "usare" i disabili per attaccarlo, significa sprofondare nell'abisso della miseria morale!
Avatar di BasilC.Michels BasilC.Michels
19 Ott 2024 - 13:51
Ci vogliono spiegare una volta per tutte, queste penne della sinistra, come nasce e che fine ha tutto questo slancio per gli emarginati di un mondo crudele e bellicoso? Sperano forse di creare una nuova Italia proletaria e cosmopolita sostituendo man mano gli elettori conservatori? Lo sanno che se si aprono le frontiere ci sono DUECENTOMILIONI di diseredati, disperati, privi di istruzione da accogliere? O è proprio questo il disegno, la distruzione dell'Occidente amezzo di masse umane incontrollate? Ci dicano!
Avatar di BasilC.Michels BasilC.Michels
19 Ott 2024 - 14:03
Cruciani chiede semplicemente quello che si domandano gli italiani (e anche gli europei) raziocinanti da parecchi anni a questa parte.
Avatar di 2x4is8 2x4is8
19 Ott 2024 - 14:24
I tentativi di denigrare il giudice, invece di portare argomenti contro la sentenza sull'illegalità del trasferimento in Albania, rafforza la mia opinione che questa sentenza sia corretta.
Avatar di BasilC.Michels BasilC.Michels
19 Ott 2024 - 14:58
@2x4is8
Molto semplicemente 2x4! Se lei prova a sbarcare di notte con un barchino sulle coste del Delaware, le sparano. Di fatto, non ci prova nessuno. Da noi, gli individui che intendono introdursi illegalmente, privi di scopo alcuno - se non quello di intrufolarsi in quella che li hanno fatto intendere essere la società dei soldi illimitati - in Italia, vengono coadiuvati da naviglio pirata e anche di stato, rifocillati, rivestiti, forniti di denaro, di tutela legale, investiti di ogni diritto e poi, cortesemente ... persi di vista. E stiamo a discutere di cavilli desunti da trattati, convenzioni, accordi siglati quando il pianeta aveva un quarto degli abitanti rispetto ad oggi?
Avatar di PassatorCortese53 PassatorCortese53
19 Ott 2024 - 14:30
paesi sicuri? ma se certe zone in italia non sono sicure visto la presenza della risorse tanto care a persone che alla fine odiano tanti italiani, che vivono segregati nelle loro case ed escono solo in certi orari colpa della delinquenza o della possibile occupazione del loro legale domicilio, anche l" italia , allora non è un paese sicuro. credo che il parlamento deve emanare leggi incontestabili, la magistratura deve solo applicarle ed elimini al suo interno le correnti politiche. altimenti a che serve votare, e costringerci a vedere questo immondo carnevale istituzionale? o si cambia o la italia finisce in mali pezzi. mandi e ciao a tutti.
Avatar di chaturanga.gupta chaturanga.gupta
19 Ott 2024 - 14:44
Ok applichiamo la sentenza europea, che dice che non sono paesi sicuri quelli che non possono garantire i diritti umani su tutto il loro territorio.
Allora tut curt anche l'Italia non è un paese sicuro per cui le ong dovrebbero sbarcarli in Paesi sicuri

Tipo Germania, Francia e Spagna...
Avatar di PassatorCortese53 PassatorCortese53
19 Ott 2024 - 14:55
@chaturanga.gupta impossibile per la parte politica che all" imperativo:o franza,o spagna, o germania, purche se comanda e magna. assimilare e applicare il suo giusto commento, non sono mica fessi loro, sono fessi gli italiani che li votano o sono questi politici che vogliono il male dell" italia e ridurla in mali pezzi? dilemma. mandi e ciao a tutti.
Avatar di Brutio63 Brutio63
19 Ott 2024 - 15:50
Non è vero che i giudici abbiano applicato la legge, ma è vero che hanno inventato la legge! Seguendo Lenin e Togliatti le applicano severamente con i nemici e le interpretano sofficemente con gli amici sinistri del pd, 5S e AVS. Basta con porti aperti e basta con l’Italia trasformata in campo profughi e basta con le nostre belle città d’arte ed i nostri borghi trasformati in terra di nessuno, bivacchi, suk e centrali di spaccio e vendita di morte per la volontà demenziale di pochi scellerati anti italiani!
Avatar di rosalio rosalio
19 Ott 2024 - 16:27
La cosiddetta corte di giustizia si riferiva ad un caso relativa alla Moldavia ma insicura a causa della Transnistria..Hanno colto l occasione per un assist perfetto pure come data i ns. amiconi giudici gia noti per le loro sentenze contro l italia. I cittadini ed il popolo sono con il governo e contro la sinistra e la magistratura, veri nemici dell italia peggio dei nord coreani. Una sentenza assurda che annobera paesi che potrebbero pure interrompere relazioni diplomatiche.
Avatar di sr2811 sr2811
19 Ott 2024 - 16:58
Inutille stare a dire la destra è meglio la sx è meglio, i governi cambiano ma tutto resta uguale anche se uno la pensa diversamente non potrà fare niente fino a che restiamo schiavi della Nato e dell'europa o usciamo dall'europa e dall'euro o prepariamoci ad essere islamizzati a breve...
Avatar di elfrate elfrate
19 Ott 2024 - 17:37
sono veramente alla frutta ad ogni piè sospinto questi rossi sinistri sono a chiedere le dimissioni. fanno pena
Avatar di Oberto Oberto
19 Ott 2024 - 17:54
per la finta sinistra italica. per le ong, per i progressistì europei, per l'intellighenzia colta italiana, in Italia c'è un governo dittatoriale fascista; va bene, allora non siamo un paese sicuro quindi non fate sbarcare i finti migranti in mezzo a un regime fascista e anzi quelli già sull'italico suolo portateli via subito e anche i giudici facciano provvedimenti tali da portare in sicurezza i poveri finti migranti in nazioni diverse dall'italia
Avatar di Gianca59 Gianca59
19 Ott 2024 - 17:59
"...un governo democraticamente eletto, dopo che la coalizione ha incassato un ampio consenso alle elezioni del 25 settembre 2022, non può fare la politica sui migranti": ma la costruzione di un centro in Albania faceva parte del programma di governo ? Una scempiaggine dl genere non l' avrei votata, fermo restando che a me interessava di più l' abolizione della Fornero e per questo ho votato Leg. L prossima volta voto Rizzo, un Vannacci che almeno fa ridere, si butti tutto in caciara.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi