Ancora manifestazioni No Tav. In 200 si sono riuniti oggi a Bussoleno per l'ormai "tradizionale" assemblea. Da lì sono partiti alla volta della A32, l'autostrada Torino-Bardonecchia già al centro delle proteste degli scorsi mesi.
Anche questa volta è stato occupato lo svincolo di Chianocco, ma - nonostante una 50ina di attivisti fossero a volto coperto - non ci sono stati scontri e il presidio è durato un quarto d'ora. Nemmeno il tempo di ripulire la carreggiata e di nuovo i maifestanti sono tornati sull'autostrada, stavolta all’altezza della galleria Prapontin di Bussoleno, con materiale recuperato nei dintorni a formare piccole barriere.
E domani si prevede un'altra giornata di proteste in Val di Susa.
Nel pomeriggio il popolo No Tav tornerà in val Clarea per una manifestazione pacifica, mentre a Torino in serata gli attivisti si riuniranno per un presidio in piazza Castello dal titolo "No Monti nigth". Sempre a Torino oggi è iniziato lo sciopero della fame "a staffetta": tutti i partecipanti digiuneranno pubblicamente con turni di 24 o 48 ore.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.