Incendio in casa a Livorno: muore bimbo di 9 anni, il papà in ospedale: grave

Incendio in una palazzina della città toscana. Gravi il padre e il fratello 11enne. In ospedale pure la mamma, la sorellina di 4 anni e i vicini

Le finestre annerite dalle fiamme che si sono sviluppate all'interno della palazzina nel quartiere Salviano di Livorno
Le finestre annerite dalle fiamme che si sono sviluppate all'interno della palazzina nel quartiere Salviano di Livorno

Tragedia a Livorno. Una ragazzino di soli 9 anni è stata trovata morto, completamente ustionato, all’interno di un’abitazione dove, alle prime del mattino, è divampato un violento incendio. Altre sette persone sono state ricoverate in ospedale perché sono rimaste ustionate o intossicate: il padre e il fratello di 11enne sono gravi, mentre stanno meglio la mamma, la sorellina di 4 anni e i tre vicini di casa.

A scoprire il cadavere del bambino all'interno dello stabile di sette piani, nel quartiere Salviano, sono stati i vigili del fuoco intervenuti sul posto insieme a ambulanze, carabinieri e polizia. Il padre del piccolo è stato ricoverato al centro ustionati di Pisa, intubato e ventilato: nell’incendio l’uomo ha riportato gravi ustioni e intossicazione da monossido di carbonio. Le sue condizioni sono critiche. L'altro figlio è stato ricoverato in rianimazione all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, mentre la sorellina di 4 anni è in osservazione al reparto di pediatria di Livorno con la mamma, anche lei rimasta ferita nell’incendio. Le condizioni della mamma e della bimba sarebbero le meno gravi. Ricoverati in osservazione anche tre vicini di casa della famiglia nella cui casa si sarebbero sviluppate le fiamme, tutti con insufficienza respiratoria causata dal fumo.

Sul posto sono subito arrivati anche

il magistrato, il medico legale ed anche il sindaco di Livorno Alessandro Cosimi. I tecnici sono intanto al lavoro per le verifiche strutturali del palazzo in cui si è verificato l’incendio per valutare l’entità del danno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica