Politica

L'ex Gf Casalino alla Bignardi: "Tuo suocero è un assassino"

A Le invasioni barbariche la Bignardi ricorda a Di Battista di avere un padre fascista. E Casalino le chiede: "Come è l’aver sposato il figlio di un assassino?". Sul blog di Grillo attacchi anche ad Alberoni, Augias e Fazio. Letta denuncia: "Barbarie senza fine"

Il grillino Di Battista ospite alle "Invasioni barbariche" di Daria Bignardi
Il grillino Di Battista ospite alle "Invasioni barbariche" di Daria Bignardi

Il figlioccio del Grande Fratello si rivolta. E zittisce l'ex "portinaia" della Casa più sbirciata d'Italia. Lettera aperta a Daria Bignardi è il titolo del post pubblicato sul blog di Beppe Grillo. E porta la firma da Rocco Casalino, gieffino della primissima ora poi riciclato nell’ufficio comunicazione dei Cinque Stelle. Un post di fuoco per smontare la conduttrice del programma Le invasioni barbariche che nella puntata di venerdì sera ha chiesto al deputato stellato Alessandro Di Battista del padre dichiaratamente fascista. "Cara Daria, come sarebbe per te se ti invitassi a una trasmissione tv e le domande fossero: come si sente tuo figlio a scuola ad avere il nonno mandante di un assassinio? Come è l’aver sposato il figlio di un assassino?", scrive Casalino corredando il post con una foto dalle Bignardi col marito Luca Sofri, figlio dell'ex leader di Lotta Continua Adriano Sofri, condannato per l'omicidio del commissario di polizia Luigi Calabresi.

Negli ultimi giorni è un gran volare di schiaffi mediatici. Nessuno si risparmia. E loro, i grillini, sempre in mezzo a menare. Che siano le offese alla presidente della Camera Laura Boldrini o le liste di prescrizione per i giornalisti invisi a Grillo (oggi tocca al nostro Francesco Alberoni) o ancora la tirata d'orecchie a Fabio Fazio (#fazioalzalatesta). I Cinque Stelle hanno deciso di inimicarsi l'intero panorama dell'informazione pubblica. Così, dopo aver scatenato i più bassi istinti grilleschi con la domanda "Cosa fareste in auto con la Boldrini?", eccoli affrontare di petto la Bignardi smontando l'intervista a Di Battista e stroncare Corrado Augias che su Twitter li ha "denunciati" pubblicamente postando l’immagine di un suo libro dato alle fiamme. Episodio condannato anche Grillo che su twitter ha accusato l'autore utilizzare il simbolo del M5S senza autorizzazione. A mandare su tutte le furie gli stellati sono state le domande della Bignardi sul padre di Di Battista che si definisce "orgogliosamente" fascista. Una raffica di punti di domanda per mettere in difficoltà il deputato grillino e ai quali replica Casalino ribaltando la frittata e ricordando alla presentatrice del passato del suocero.

Adriano Sofri, l'omicidio Calabresi, Lotta Continua, ecc... C'è dentro tutto nel post dell'ex gieffino. "E se insistessi su questa domanda - prosegue Casalino - come hai fatto tu per il padre ex fascista di Di Battista?". Quindi, passa a "cucinarsi" Augias che, subito dopo l’intervista di Di Battista, ha criticato il M5S a Le invasioni barbariche: "E se dopo aver avuto te ospite invitassi uno scrittore che invece di parlare del suo libro raccontasse di cosa è stato Lotta Continua e di cosa pensa di te? E se questo scrittore utilizzasse il suo tempo non per parlare del suo libro ma per denigrare te che, oltretutto, saresti impossibilitata a difenderti?". La polemica contro la Bignardi e Augias non è un caso isolato. Questa mattina il blog di Grillo è un vero e proprio bollettino di guerra: gli stellati ce l'hanno davvero con tutti. Se la prendono con Alberoni per l'articolo I grillini sono un lusso che non possiamo permetterci, pubblicato oggi sul Giornale, e attaccano Fazio per l'intervista alla Boldrini a Che tempo che fa. "È un pestaggio mediatico", commenta il presidente della Camera invitanto a non usare la rete "in modo violento".

"La corsa verso la barbarie che Grllo ha intrapreso e che sta portando avanti pare essere senza fine - tuona il premier Enrico Letta - ho trovato talmente scalndalose queste dichiarazioni che non posso non commentarle".

Commenti