“Mademoiselle, quando stacchi?". L’imbarazzante fuorionda di Giuliano Amato

L'episodio durante la trasmissione "Start" su SkyTg24. L'imbarazzo della giornalista Giovanna Pancheri: "Siamo ancora in onda, comunque venerdì"

“Mademoiselle, quando stacchi?". L’imbarazzante fuorionda di Giuliano Amato
00:00 00:00

Il "Dottor Sottile" torna a fare parlare di sé e questa volta la politica c’entra ben poco. Ospite a Sky Tg24, Giuliano Amato, l’ottantaseienne con il curriculum politico più lungo e forse prestigioso d’Italia, è il protagonista di un fuorionda imbarazzante con la giornalista e conduttrice di “Start”, Giovanna Pancheri. I dossier sul tavolo sono tutto tranne che imbarazzanti: dalla politica internazionale a quella italiana, passando per temi più importanti dell’Europa e della finanza.

Terminato l’intervento dell’uomo che ha attraversato Prima e Seconda Repubblica da protagonista, ecco che arrivano i primi guai. "Ci fermiamo per una breve pausa e poi torniamo", annuncia al pubblico la Pancheri. L’ex presidente del Consiglio intervenuto nel corso dell’edizione del mattino e, probabilmente convinto che il suo microfono fosse ormai spento, si rivolge alla conduttrice con tono disteso: "Allora mademoiselle… quando stacchi?", ha chiesto senza filtri. Gelo in studio. “Siamo ancora in onda…”, balbetta la giornalista visibilmente imbarazzata e consapevole che i microfoni di entrambi fossero ancora aperti. Passano secondi di un silenzio assordante. La conduttrice di Start, la trasmissione di approfondimento politico, si guarda intorno, aspettando un cenno dalla regia che tarda ad arrivare.

La replica dell’ex giudice della Corte Costituzionale è un esempio perfetto di freddezza e nonchalance."Siamo ancora in onda?", domanda ancora Amato, imperturbabile. La Pancheri si ricompone subito e con grade stile risponde a tono: “Adesso glielo dico - prova a riprendere il filo del discorso il volto di Sky - appena c’è la pubblicità”. E con una replica che denota una professionalità indiscussa riesce a concludere: “Comunque venerdì... ultima puntata, lo diciamo anche ai telespettatori”.

Il video, ripreso dalla puntata della trasmissione, è diventato subito virale scatenando una raffica di commenti sui social. "Sentito in diretta, da un ex presidente della Corte Costituzionale, ex presidente del consiglio, ex di mille altre cose, è ancora più vergognoso", ha digitato un utente.

Altri, provano a buttarla in politica. “Ipotesi amato”, scherza un utente. "Se fosse stato di destra, ci sarebbero state urla di indignazione. Le femministe si sarebbero fatte sentire", evidenzia il doppiopesismo un altro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di scurzone scurzone
28 Lug 2024 - 10:52
@Nobranco pensi un po' a cosa va a pensare.
Mostra tutti i commenti (24)
Avatar di Flex Flex
27 Lug 2024 - 10:54
Giuliano Amato un uomo che politicamente ha fatto il suo tempo, ha già dato e dato male, a mio avviso, meglio archiviare lui e la sua politica imbarazzante.
Avatar di asaperloprima asaperloprima
27 Lug 2024 - 11:22
Prima o poi tutto si svela e il lupo mostra il pelo di razza..
Avatar di Nobranco Nobranco
27 Lug 2024 - 11:24
La mia disistima per Amato, che considero fra le peggiori e più dannose figure politiche del dopoguerra, con questo episodio dì gallismo senile aumenta ancora di più….
Avatar di Rialto Rialto
27 Lug 2024 - 12:08
Vada a nascondersi, è imbarazzante...
Avatar di Nobranco Nobranco
27 Lug 2024 - 12:09
se una cosa del genere l'avesse fatta Berlusconi ?? Si sarebbero aperte le cataratte dell'indignazione a comando progressista.....
Avatar di Veloce Veloce
27 Lug 2024 - 13:34
Amato non è certo il mio idolo e, vista l'età, potrebbe pensare ad altro ...

PERÒ :

se un maschio eterosessuale vuole invitare una femmina, per lui interessante, a bere qualcosa, a cena ...

È ANCORA CONSENTITO o va fatta domanda in carta da bollo alla presenza di un notaio ???
Mostra risposte (6)
Avatar di Nobranco Nobranco
27 Lug 2024 - 14:00
@Veloce a 90 anni e solo patetico, pietoso…. Ripeto: se Berlusconi avesse provato una roba così, apriti celo…
Avatar di accanove accanove
27 Lug 2024 - 14:14
@Nobranco patetico? A questo manca il senso del ridicolo, il senso del tacere, il senso del parlare in appropriate sedi, ha il culto di se stesso perchè qualcuno glielo ha permesso e qualificato anche come "professore". E' riuscito a 30 anni dalle sue conoscenze perfino ad inquinare Ustica per una finestra di visibilità. Definito "un genio elettronico di opportunismo" da Craxi che tradì a suo tempo riuscendo a schivare mani pulite dichiarando di non saper nulla
Avatar di Nobranco Nobranco
27 Lug 2024 - 14:41
@accanove ho infatti scritto che lo considero una delle peggiori figure politiche dal dopoguerra in avanti…
Avatar di accanove accanove
27 Lug 2024 - 14:41
@Veloce andatevi a leggere le lettere di Craxi conservate presso la sua fondazione su questo "delfino", terza testa nel partito, campagne elettorali assieme agli altri con i soldi dei finanziamenti che "non sapeva niente". Piú volte menti "diversamente abili" sinistre lo hanno proposto per governi tecnici e peggio ancora per l'elezione a presidente della repubblica, il suo nome sembra una maledizione che ritorna (con Prodi), per fortuna ci sono ancora vecchie guardie in politica che "sanno" e non se n'è fatto nulla.
Avatar di accanove accanove
27 Lug 2024 - 14:51
@Nobranco ho solo aggiunto i motivi per cui io come lei abbiamo la stessa opinione di questo "eroe" della sinsitra
Avatar di Veloce Veloce
27 Lug 2024 - 14:56
@accanove Sulla figura morale ed intellettuale di questo signore non ci sono dubbi.

Sul fatto che sia sempre presente ( con Prodi ) neanche ...
Avatar di Luisp1 Luisp1
27 Lug 2024 - 15:12
L'età sblocca certi freni inibitori, non riesco ad immaginarlo quando aveva i freni integri.
Avatar di giolio giolio
27 Lug 2024 - 15:18
Una cosa eccezionale degna di essere raccontata uno Scoop eccezionale degno di essere raccontato
Avatar di Ezeckiel Ezeckiel
27 Lug 2024 - 15:57
Lei se le cavata egregiamente.

Complimenti.
Avatar di bruco52 bruco52
27 Lug 2024 - 16:12
"...quando stacchi?..." l'aveva presa per una operaia, una impiegata, una barista o una commessa. Quando stacchi si chiede magari ad una amica, ad una parente; ciò dà la misura di come considerano i lavoratori i compagni, socialisti o comunisti non fa differenza; persone a disposizione, a piacimento di lor signori.
Avatar di scurzone scurzone
27 Lug 2024 - 16:16
Non capisco, dove sta lo scandalo?
Mostra risposte (2)
Avatar di Nobranco Nobranco
27 Lug 2024 - 16:56
@scurzone nei tre ( forse quattro ) trattamenti pensionistici cumulati da questo signore che fa , a 90 anni, il tacchinatore da spiaggia….
Avatar di scurzone scurzone
28 Lug 2024 - 10:52
@Nobranco pensi un po' a cosa va a pensare.
Avatar di antiquato antiquato
27 Lug 2024 - 16:26
Con 90,000 euro al mese di pensione può dire ciò che vuole,
Avatar di Darth Darth
27 Lug 2024 - 16:36
Un vecchio quasi novantenne che ci prova con una donna che potrebbe essere sua nipote, e che perdipiù lo fa con la grazia di un camallo... Motus in fine velocior, la decadenza dell'Occidente che ha rinunciato alle proprie radici accelera ogni giorno di più.
Avatar di Capefear Capefear
27 Lug 2024 - 16:37
...non necessariamente l'età anagrafica è direttamente proporzionale alla saggezza.

Nel caso del dott.sottile, oltre a ciò vale il detto "corro ancora dietro alle donne..ma non mi ricordo più perché!!"
Avatar di antiquato antiquato
27 Lug 2024 - 17:02
cmq quella frase la dico anch'io a volte alle commesse del supermercato senza alcun secondo fine, nè si vede come potrei averne ormai. E non prendo 90k di pensione. Credo che se si divulgassero tutti i fuorionda di coda in tv, Paperissima potrebbe chiudere i battenti.
Avatar di annarenata annarenata
27 Lug 2024 - 17:11
Se h 90 anni dovrebbe avere un po’ di savoir fair ma dai sinistri non si può pretendere molto
Accedi