Interni

Maretta in casa Pregliasco: il post della sua compagna dopo la candidatura

Fabrizio Pregliasco si candida alle regionali nella lista di Majorino, ma la compagna Carolina Pellegrini non pare prenderla bene: ecco cosa scrive su Facebook

Maretta in casa Pregliasco: il post della sua compagna dopo la candidatura

Anche il virologo Fabrizio Pregliasco si riscopre politico e decide di candidarsi alle elezioni regionali in Lombardia, entrando nella lista civica del rappresentante Pd Pierfrancesco Majorino.

Gli inizi non sono dei migliori, dato che subito dopo la diffusione della notizia è arrivata la reazione stizzita della sua compagna, che non sembra proprio aver gradito questa virata nel gruppo dem. È stato piuttosto chiaro il parere della donna, espresso in un lungo post pubblicato su Facebook.

Scrive Carolina Pellegrini, compagna di Pregliasco: "Oggi scrivere qualcosa che abbia un senso compiuto per me è complicato. È complicato per mille ragioni. Persino per una come me che nell'immaginario ha le spalle larghe. Le spalle larghe le ho. Anche solo a guardarmi fisicamente ci sta. Ma il cuore e la ragione hanno dei contraccolpi significativi. La politica è stata per me una parte significativa della mia vita. E continuerà ad esserlo perché dovrei farmi una violenza inaudita cancellarla dalla mia quotidianità. Poi ci sono gli imprevisti. E con gli imprevisti ci devi fare i conti. C'è chi se li fa serenamente. C'è chi fa più fatica. E allora devo metabolizzare l'imprevisto. A casa mia. E poi a bocce ferme, ne dirò. Sempre e comunque per la libertà ed il rispetto. Notte combattenti!".

Insomma, tira brutta aria in casa Pregliasco. A Carolina Pellegrini, candidatasi nel 2018 nel gruppo Noi con l'Italia (centrodestra), non deve essere proprio piaciuta la scelta del compagno di entrare in politica, soprattutto con la sinistra. La donna parla addirittura di "imprevisti", quasi come se la decisione di Fabrizio Pregliasco l'avesse in qualche modo sorpresa.

Dal canto suo, il virologo, ormai avvezzo a stare sotto ai riflettori, si è detto pronto a mettersi in gioco "vista la mia esperienza ultra decennale in Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze), prima come volontario poi come presidente".

Ai cronisti di AdnKronos, che gli avevano proprio chiesto come avesse reagito alla notizia la compagna Carolina Pellegrini, ex candidata per il centrodestra, aveva risposto: "Spero bene.

Diciamo che conosceva benissimo la mia adesione individuale al fronte progressista".

Commenti