Maroni si scaglia contro il Prof: "Basta Monti, basta tasse"

Il segretario del Carroccio punta il dito contro l'Agenda Monti e i "montini" Albertini e Ambrosoli. Ancora al palo l'alleanza Pdl-Lega in Lombardia

Maroni si scaglia contro il Prof: "Basta Monti, basta tasse"

"Basta Monti, basta tasse". A dirlo è Roberto Maroni, che su Twitter punta il dito contro l'Agenda Monti e avverte i suoi: "Vuole continuare a bastonare il Nord". Per questo il segretario della Lega Nord vuole "vincere in Lombardia per tenere qui le tasse pagate dai lombardi e per pensionare Monti e i montini locali: Albertini e Ambrosoli".

I due saranno con tutta probabilità gli avversari di Maroni alle regionali della Lombardia. Già nei giorni scorsi, il leghista li ha attaccati perché hanno appoggiato il programma del Professore. "Meno male che c’è Maroni!!! Basta Monti, basta tasse" ha scritto sulla sua pagina Facebook il segretario del Carroccio.

E, mentre a livello nazionale ancora nulla è deciso, resta ancora al palo la possibile alleanza tra Pdl e Lega nella corsa al Pirellone. Nei giorni scorsi Silvio Berlusconi si è augurato che la candidatura di Albertini "si possa superare, perchè la sua presenza impedisce l’unione Lega-Pdl e quindi sarebbe un regalo fatto alla sinistra". Non si lascia intimorire, però, il coordinatore lombardo del Pdl, Mario Mantovani, secondo cui quella dell'ex sindaco di Milano è "una candidatura del tutto personale in uno schieramento centrista che in Lombardia mi pare abbia tra il due e il tre per cento".

"Noi siamo pronti ad andare avanti sulla nostra strada sostenendo Maroni presidente, non appena saranno risolte le questioni tecniche", ha ribadito Mantovani ricordando che Albertini ha anche "rifiutato il sostegno del partito".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica