Molise, il presidente vuole azzerare i tagli per una poltrona in più

Paolo Frattura (centrosinistra) non riesce ad accontentare tutte le liste che lo hanno sostenuto. E vuole abrogare una legge anti-spreco per avere un assessore in più

Molise, il presidente vuole azzerare i tagli per una poltrona in più

Troppi assessori e poche poltrone in Regione Molise, dove il neo eletto governatore Paolo Frattura (centrosinistra) non sa come accontentare tutti quelli che lo hanno supportato in campagna elettorale.

Solo a ottobre scorso lo stesso Frattura aveva votato a favore dei tagli alla Regione, fissando a 20 i componenti del Consiglio e a 4 gli assessori. Troppo pochi i posti in Giunta, per un nome che aveva accanto sulla scheda elettorale ben nove simboli. Dopo due mesi di rimuginii ed elucubrazioni, ecco l'idea geniale: cancellare la legge sulla riduzione della spesa pubblica e permettere la nomina di un quinto assessore. Così il 15 aprile la Giunta regionale ha approvato la delibera 160 che propone l’abrogazione della legge 21/2012, quella che taglia il numero dei componenti della Regione.

La palla passa ora al Consiglio regionale dove - sembra - solo 8 membri

sono contrari, consentendo così a Frattura di assegnare una poltrona in più. E ai molisani di spendere circa 6600 euro in più ogni mese, sebbene il governatore assicuri che non ci saranno costi aggiuntivi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica