Politica

Mussolini, Berlusconi: "Speculazione politica"

La Commissaria Ueagli Affari Interni: "Preoccupa chi alimenta estremismi". Ma il Cav tuona: "Imbastita una speculazione politica"

Mussolini, Berlusconi: "Speculazione politica"

"Quanto affermato su Mussolini non è né una gaffe né un ragionamento elettorale". Silvio Berlusconi ribadisce il suo pensiero commentando la frase sull'operato di Mussolini. Frase che da ieri tiene banco. Per il Cavaliere però sulle sue dichiarazioni è stata "imbastita una speculazione politica".

Intervenendo al Tg5, il leader del Pdl ha spiegato che "io ho sempre detto con chiarezza e inequivocabilmente che le leggi razziali saranno per sempre un marchio di infamia e ho sempre condannato ogni tipo di dittatura. Non vedo dunque dubbi sulla mia posizione".

Berlusconi ha poi rivendicato il fatto di essere l’unico leader italiano "che è stato definito dal primo ministro in carica come l’amico migliore di Israele. Agli italiani di buon senso appare evidente che la polemica è stata gonfiata per la campagna elettorale".

Intanto però le polemiche non si placano. E oltre al coro dei politici di sinistra, si è aggiunto anche il richiamo dell'Unione Europea. "Nelle politiche europee, nei parlamenti europei e persino in alcuni governi ci sono partiti e voci che nutrono questo tipo di odio. È preoccupante.

Per questo è necessario che tutti i leader politici prendano posizione contro", ha commentato la Commissaria Ueagli Affari Interni, Cecilia Malmstrom.

Commenti