
Francesca Pascale accusa, Roberto Vannacci risponde colpo su colpo. La prima puntata de Lo Stato delle Cose, condotta da Massimo Giletti, si trasforma in un ring mediatico tra l’attivista ed ex fidanzata di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale, e il generale Roberto Vannacci. Il diverbio è infuocato. Con la Pascale che accusa l’eurodeputato leghista di essere un "omofobo represso" e "maleducato" con le donne. E Vannacci, che a stretto giro, replica per smentire una ad una le parole al vetriolo dell’attivista.
La prima mossa spetta alla Pascale che, senza tanti giri di parole, si scaglia contro il neo-eurodeputato del Carroccio. "La verità sa qual è? Lei e tutti gli ossessionati dall’omofobia non fate altro che nascondere qualcosa che reprimete fin dalla nascita”, esordisce Pascale. Che poi aggiunge nel merito: “Quello che penso io e quello che pensano gli italiani. Lei può arrivare al massimo a 500mila voti perché, per fortuna, gli italiani non sono stupidi".
Pascale a Vannacci: "Lei, come tutti gli ossessionati, nasconde qualcosa che reprime fin dalla nascita" #lostatodellecose pic.twitter.com/G0BdTbmxcN
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) September 30, 2024
Il riferimento, più o meno velato, ai contenuti del libro firmato Vannacci, “Il mondo al contrario”, diventa ancora più netto. “Nel suo libro non ho fatto altro che ricevere degli insulti, mi scaldano quelle parole che ha detto perché mi colpiscono e colpiscono tante altre comunità e realtà in questo Paese", attacca Pascale.
Da qui arriva la replica del generale. In primis sulle accuse di essere un omofobo represso. “Non credo che lei sia laureata in psichiatria o psicologia”, esordisce l’europarlamentare della Lega. Che poi avverte l’attivista: “Se ho bisogno di farmi analizzare vado da uno specialista, non vengo certo da lei quindi la esorto a pensare bene sulle parole che ha espresso visto che non mi conosce. Sono parole dette in libertà. Le moderi”. E in merito al suo libro ribadisce: “Se lei si sente offesa è un problema suo, perché in quel libro non c'è una parola che leda la dignità o che sia offensivo nei riguardi di qualcuno e molti giudici si sono già espressi al riguardo”.
Ma le scintille in diretta non sono ancora finite.
Indispettita dal sorriso retorico del generale, la Pascale si toglie qualche sassolino dalla scarpa e rilancia: “Si tolga quel sorriso dalla faccia”. Secca la replica del generale: "Guardi, io sorrido quanto mi pare, se lei ha dei problemi di ipersensibilità è un problema suo…".
Non ne sono così sicuro......
Se Lui e' banale, la Pascale non ha le capacita neanche di essere banale, praticamente un nulla.
Vivi in una realta' parallela.
All'Italia servirebbe un primo ministro di tal fatta, di dirittura innata .
Questo per lei e' motivo di rabbia, in realta' mi sembra lei repressa non il generale.
Comunque se si crede una grande statista e politica, si candidi alle elezioni, sicuramente gli elettori riconosceranno il suo valore.
In caso contrario e' la persona meno adatta a dare lezioni.
Ho capito che abbiamo avuto Cicciolina in parlamento , ma almeno quella è stata votata da qualcuno...
Ma questa qui quali esperienze e affinita' puo' mai avere con la gente normale ??
la gente che lavora dall'alba al tramonto e che fatica ad arrivare a fine mese ?
Il popolo non ha bisogno di queste pseudo-paladine dei diritti...RAI3 invece si !!
aumenta di giorno in giorno elettori che lo sostengono
soprattutto ho apprezzato l'intelligenza dell Uomo...quel che mi riesce difficile capire é il come possa
aver dedicato tempo ed energie per così lungo periodo ad una "NULLITA'" come la Pascale...!!!
GEN.VANNACCI,lei mi ha deluso molto,perdere tempo con simile persona mi ha infastidito.Deve usare il suo tempo per pensare a come diventare Presidente del Consiglio di questo povero
"paese".BASTA ILLEGALI A CASA NOSTRA ad esempio,SICUREZZA in tutta Italia,MADE IN ITALY da proteggere,FRANCESI basta in casa nostra,ZERBINI basta con gli usa,UN ORGOGLIO essere italiani,ecc.ecc.ecc.
La identica differenza tra il "TUTTO" ed il "NIENTE"....La "gente" si dirà..."se l'ha scelta Berlusconi...
chissà che "spessore" avrà " Ed invece scopre che anche il Cavaliere - a volte - ha sbagliato !!!
Grande! Con tre righe hai detto tutto!