"Omofobo represso", "Non mi conosce". Scontro tv tra Pascale e Vannacci

L'ex compagna di Berlusconi accusa il generale: "Lei come tutti gli ossessionati dall'omofobia nasconde qualcosa". Secca la replica dell'eurodeputato leghista: "Non è laureata in psichiatria"

Screen da Lo Stato delle Cose / Rai 3
Screen da Lo Stato delle Cose / Rai 3
00:00 00:00

Francesca Pascale accusa, Roberto Vannacci risponde colpo su colpo. La prima puntata de Lo Stato delle Cose, condotta da Massimo Giletti, si trasforma in un ring mediatico tra l’attivista ed ex fidanzata di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale, e il generale Roberto Vannacci. Il diverbio è infuocato. Con la Pascale che accusa l’eurodeputato leghista di essere un "omofobo represso" e "maleducato" con le donne. E Vannacci, che a stretto giro, replica per smentire una ad una le parole al vetriolo dell’attivista.

La prima mossa spetta alla Pascale che, senza tanti giri di parole, si scaglia contro il neo-eurodeputato del Carroccio. "La verità sa qual è? Lei e tutti gli ossessionati dall’omofobia non fate altro che nascondere qualcosa che reprimete fin dalla nascita”, esordisce Pascale. Che poi aggiunge nel merito: “Quello che penso io e quello che pensano gli italiani. Lei può arrivare al massimo a 500mila voti perché, per fortuna, gli italiani non sono stupidi".

Il riferimento, più o meno velato, ai contenuti del libro firmato Vannacci, “Il mondo al contrario”, diventa ancora più netto. “Nel suo libro non ho fatto altro che ricevere degli insulti, mi scaldano quelle parole che ha detto perché mi colpiscono e colpiscono tante altre comunità e realtà in questo Paese", attacca Pascale.

Da qui arriva la replica del generale. In primis sulle accuse di essere un omofobo represso. “Non credo che lei sia laureata in psichiatria o psicologia”, esordisce l’europarlamentare della Lega. Che poi avverte l’attivista: “Se ho bisogno di farmi analizzare vado da uno specialista, non vengo certo da lei quindi la esorto a pensare bene sulle parole che ha espresso visto che non mi conosce. Sono parole dette in libertà. Le moderi”. E in merito al suo libro ribadisce: “Se lei si sente offesa è un problema suo, perché in quel libro non c'è una parola che leda la dignità o che sia offensivo nei riguardi di qualcuno e molti giudici si sono già espressi al riguardo”.

Ma le scintille in diretta non sono ancora finite.

Indispettita dal sorriso retorico del generale, la Pascale si toglie qualche sassolino dalla scarpa e rilancia: Si tolga quel sorriso dalla faccia”. Secca la replica del generale: "Guardi, io sorrido quanto mi pare, se lei ha dei problemi di ipersensibilità è un problema suo…".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di BasilC.Michels BasilC.Michels
3 Ott 2024 - 19:10
Scusate, intervengo in ritardo, non vi pare che la signora si sia espressa impropriamente, addirittura con un ossimoro? Non ha alcun senso dare al generale dell'Omofobo represso - uno che soffocherebbe la propria paura dell'omosessualità? - che vuol dire?? Soprattutto per ciò che aggiunge dopo. Lei intendeva proprio argomentare della presunta omosessualità latente eventualmente repressa da parte di Vannacci! Che pena, che poca conoscenza della lingua, che maleducazione, che chiacchiere da bar della stazione!
Mostra tutti i commenti (129)
Avatar di Vankro Vankro
1 Ott 2024 - 10:49
Vannacci mi piacerebbe da Ministro, altro che Europarlamento.
Avatar di investigator13 investigator13
1 Ott 2024 - 11:16
@Vankro infatti, speriamo alle prossime elezioni politiche
Avatar di Cuciapinocaseminsalida Cuciapinocaseminsalida
1 Ott 2024 - 10:52
Invece quanti voti prenderebbe una come la Pascale?
Mostra risposte (8)
Avatar di Happychild Happychild
1 Ott 2024 - 11:39
@Cuciapinocaseminsalida nessuno.
Avatar di Sonoconsalvini Sonoconsalvini
1 Ott 2024 - 11:58
@Cuciapinocaseminsalida in condotta 4. In educazione zero.
Avatar di Toscana Toscana
1 Ott 2024 - 12:35
@Cuciapinocaseminsalida Quelli del babbo e della mamma.......oltretutto è figlia unica...
Avatar di Lampo32 Lampo32
1 Ott 2024 - 13:30
@Cuciapinocaseminsalida Forse può aiutare a rispondere al Suo quesito il fatto che, come ha ricordato recentemente la stessa Pascale, allorché si candidò alle comunali di Napoli prese ben 88 voti.
Avatar di Smax Smax
1 Ott 2024 - 14:13
@Happychild calme con certe affermazioni. Hanno votato la Salis e Sumaoro ci si può aspettare di tutto dagli italioti.
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
1 Ott 2024 - 15:00
@Cuciapinocaseminsalida Il suo.... forse...
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
1 Ott 2024 - 15:00
@Smax Hai ragione, siamo alla follia.
Avatar di JohnPaul JohnPaul
1 Ott 2024 - 16:32
@Toscana

Non ne sono così sicuro......
Avatar di MUNDELE MUNDELE
1 Ott 2024 - 10:55
Grande Vannacci,
Avatar di Ricky61 Ricky61
1 Ott 2024 - 11:00
Tutto si può dire a Vannacci ed alle sue "idee" e sue relative interpretazioni, magari discutibili ma, secondo me, non attaccabili in maniera pretestuosa come viene fatto da mesi da persone, giornalisti e politici di parti avverse, assolutamente non in grado di sostenere lo scontro e non di un livello culturale di conoscenza storica, sociale e, spesso, anche scientifica pari a quello che il generale dimostra ogni volta che viene intervistato. Mandare gente come la Pascale a controbattere Vannacci è come buttare un gattino nella gabbia di un leone affamato: un sol boccone!
Mostra risposte (18)
Avatar di Agrippina Agrippina
1 Ott 2024 - 11:27
@Ricky61 la dialettica di Vannacci è di una banalità sconcertante ed in molti dibattiti è stato messo enorme difficoltà dovendo ricorrere alle non risposte.
Avatar di Cuciapinocaseminsalida Cuciapinocaseminsalida
1 Ott 2024 - 11:36
@Agrippina Perlomeno la sua dialettica non contempla l'insulto, al contrario di quella della Pascale.
Avatar di basema51 basema51
1 Ott 2024 - 11:40
@Agrippina

Se Lui e' banale, la Pascale non ha le capacita neanche di essere banale, praticamente un nulla.
Avatar di Mark00 Mark00
1 Ott 2024 - 11:41
@Agrippina mah ...non mi sembra, forse altri politici, soprattutto 5s e sx in genere, hanno fatto e fanno figure barbine !
Avatar di linowalczer linowalczer
1 Ott 2024 - 11:50
@Agrippina La sua dialettica sarà banale ma é chiara al contrario della tua amica che non si capisce dove vada a parare
Avatar di loran62 loran62
1 Ott 2024 - 12:33
@Agrippina mi elenchi le "non" risposte di Vannacci
Avatar di Agrippina Agrippina
1 Ott 2024 - 12:36
@Mark00 ma se persino un Calenda lo ha asfaltato, siamo al livello dei primi grillini, banalità su banalità, ed il fatto che poi queste persone abbiano il momento del consenso non qualifica meglio le loro banalità.
Avatar di Ricky61 Ricky61
1 Ott 2024 - 12:49
@Agrippina Gli argomenti che tratta sono tutt'altro che banali e li tratta in maniera diretta e comprensibile a tutti. Tu puoi anche non essere d'accordo con le sue posizioni, ma se definisci "banale" la dialettica di Vannacci sono certo che sei favorevole e probabilmente anche avvezza al "politichese" di tutti gli altri: l'arte del "parlare" senza "dire".....Se poi di fronte gli metti una "liquida" come la Pascale
Avatar di BariBat BariBat
1 Ott 2024 - 12:59
@Agrippina Ahaahhahah
Avatar di Sonoconsalvini Sonoconsalvini
1 Ott 2024 - 13:12
@linowalczer …. e ci aggiungerei anche l’avv. del popolo che, francamente, non riesco mai a capire (e non sono il solo) cosa diavolo vuol dire quando parla.
Avatar di gccalderaro gccalderaro
1 Ott 2024 - 13:19
@Agrippina uno è banale quando adopera paroloni per definire cose trite e ritrite scivolando nella retorica, campione in materia è il nostro PdR ; mentre l'ovvietà è la riaffermazione di cose talmente giuste e sacrosante da non aver bisogno di un libro per spiegarle, se non fossimo in Italia dove tutto è usato e deformato secondo convenienza o ideologia. Se Vannacci su queste ovvietà ha il consenso di tante persone e attira critiche di gente come la Pascale significa che bene ha fatto a metterle nero su bianco.
Avatar di Lampo32 Lampo32
1 Ott 2024 - 13:40
@Agrippina La dialettica di Vannacci non è affatto banale. E' diretta, essenziale, basata sui fatti e dotata di una logica stringente. Capisco che chi apprezza i funambolismi verbali, le arrampicate sugli specchi e le fumisterie politichesi degli intellettuali "progressisti", provi frustrazione nel vedere gli assalti di costoro infrangersi di fronte all'imperturbabile lucidità del generale. Ma tant'è. Comunque contro la Pascale per Vannacci game, set e partita.
Avatar di Sonoconsalvini Sonoconsalvini
1 Ott 2024 - 13:52
@gccalderaro infatti! Condivido.
Avatar di Mascalzone Mascalzone
1 Ott 2024 - 15:00
@Agrippina calenda ah ah ah ,

Vivi in una realta' parallela.
Avatar di Mingo51 Mingo51
1 Ott 2024 - 15:05
@Cuciapinocaseminsalida fra l'altro la sig.ra ha usato il termine represso. Forse si riferiva a sé stessa come repressione, visto che ha vissuto per anni con un uomo e, poi, si è accompagnata con una del suo stesso sesso.
Avatar di rone rone
1 Ott 2024 - 15:13
@Agrippina,no non è banale il generale,solo si esprime così in modo che anche gente come Lei lo capisca.
Avatar di Sonoconsalvini Sonoconsalvini
1 Ott 2024 - 16:13
@rone Vero; purtroppo però per certe persone ancora non basta.
Avatar di Lucky1960 Lucky1960
1 Ott 2024 - 18:08
@Agrippina per grazia......la smetta di raccontare barzellette......che poi nemmeno fanno ridere!!!
Avatar di serjoe serjoe
1 Ott 2024 - 11:03
Vannucci è due spanne sopra sta marmaglia woke.

All'Italia servirebbe un primo ministro di tal fatta, di dirittura innata .
Avatar di hectorre hectorre
1 Ott 2024 - 11:05
quindi ha dichiarato che 500mila italiani sono stupidi…simili personaggi si indignano per le opinioni altrui ma sono i primi ad offendere….quantomeno, piaccia o no, il generale si è presentato alle urne ed è stato eletto….quanto seguito avrebbe la Pascale???????…meglio non sapere e vivere di una popolarità farlocca???
Avatar di Lampo32 Lampo32
1 Ott 2024 - 13:41
@hectorre Quanto seguito? Alle comunali di Napoli ha preso 88 voti.
Avatar di Italiano56 Italiano56
1 Ott 2024 - 11:10
Da ex kompagna di Berlusconi a ex kompagna della Turci... ora kompagna dei kompagni (solo quelli radical chic, ovvio)... Parla cone sempre senza cognizione di causa dei voti presi da Vannacci, ma quanti ne prenderebbe invece lei? Probabilmente solo dai Lbgt+ e nemmeno quelli della Salis dai centri sociali... Cosa non si fa per un po' di pubblicità... si goda i soldi che le ha generosalmente dato il "buon" Silvio!
Avatar di brace brace
1 Ott 2024 - 11:15
Ma la signora che mestiere fa,va a lavorare?Non capisco,facciamo finta,questi dibattiti dove non ci sono commenti sul merito,ma sul denigrare la persona.Se si fa cosi significa solo una cosa ,che non si hanno argomenti e idee.
Avatar di craddi craddi
1 Ott 2024 - 11:16
La Pascale aveva detto che sarebbe espatriata se alle elezioni vinceva il centro-destra. Perché è ancora qui a pontificare?
Mostra risposte (3)
Avatar di amicomuffo amicomuffo
1 Ott 2024 - 11:36
@craddi perchè qua, sanno di poter dire e fare cose che in altri stati gli sarebbero severamente proibite. Questa è la realtà.
Avatar di Simon87 Simon87
1 Ott 2024 - 13:00
@craddi semplice... perche poi c'è uno come Giletti che la lancerà adesso come nuova provocatrice, insultatrice, simbolo, opinionista...
Avatar di Issero Issero
1 Ott 2024 - 13:02
@craddi e dove va ? Cosa sa fare? Non è uno di quei ragazzi laureati che fuggono all' estero per trovare migliori condizioni lavorative.
Avatar di Guildenstern von Kalte Guildenstern von Kalte
1 Ott 2024 - 11:17
La Pasquale insulta come una ragazzina di 14 anni.
Avatar di investigator13 investigator13
1 Ott 2024 - 11:20
l'ha fulminata... Poi detto da una mantenuta che è stata, rimane sempre un es di parassitismo nella società che lavora. Ma va a lavorare!
Avatar di d-m-p d-m-p
1 Ott 2024 - 11:23
a parte la ex di Berlusconi e di qualche altra persona , chi è questa Pascale , chi rappresenta ?
Avatar di labustocca labustocca
1 Ott 2024 - 11:24
Ci mancavano tanto le lezioni sociologiche della pascale......cosa non si fa per non cadere nel dimenticatoio......!
Mostra risposte (3)
Avatar di cesrosan cesrosan
1 Ott 2024 - 11:39
@labustocca ma anche chi la invita in TV....????
Avatar di Wlademiro1901 Wlademiro1901
1 Ott 2024 - 12:29
@cesrosan hai ragione ma' quando mai e' esistita sta' ragazza in politica ,dice vuole scendere in politica ,a quando pare e solo x usufruire la pensione anticipata .ma chi se la beve a questa? che fenomeni escono dall'italia che vanno a fare i politici Ilaria Salis che occupava case, eletta nel partito comunista bonelli ,fratoianni adesso la pascale che vuole entrare nel PD e questi fenomeni dovrebbero fare gli interessi dell'italia? ahahahahahah
Avatar di Simon87 Simon87
1 Ott 2024 - 13:02
@labustocca a dir poco imbarazzanti oltre che violente... e fatte per fare ascolti su una tivù pubblica che noi fessi paghiamo, dopo avere votato chi ci aveva promesso l'abolizione del canone.
Avatar di cesrosan cesrosan
1 Ott 2024 - 11:36
@Vankro perfettamente d'accordo
Avatar di pippa49 pippa49
1 Ott 2024 - 11:37
questa signora ha molto tempo libero da impegni lavorativi, dato che vive di rendita lasciatale dell'ex fidanzato (chissà se deve passare gli alimenti all'ex moglie) e avendo molto tempo libero si da alla politica, forse pensando che gli ex berlusconiani la votino per simpatia........speriamo di NO. comunque dare contro Vannacci è diventato un ritornello molto in voga.
Avatar di accanove accanove
1 Ott 2024 - 13:01
@pippa49 mi ha fatto sorgere una curiosità? che passi gli alimenti ora che "agganciato lo squalo" è ricca e famosa alla ex moglie e/o marito?
Avatar di steluc steluc
1 Ott 2024 - 11:37
517.000 preferenze . Le ex mantenute dovrebbero solo tacere. E consiglio al generale, non accetti di disquisire con chiunque
Avatar di Flex Flex
1 Ott 2024 - 11:38
Francesca Pascale ha una grande confusione mentale, gli serve una "bussola per l'orientamento". Grande Vannacci.
Avatar di bombite bombite
1 Ott 2024 - 11:40
Il grande sponsor che la manteneva purtoppo non c'e' piu'.

Questo per lei e' motivo di rabbia, in realta' mi sembra lei repressa non il generale.
Comunque se si crede una grande statista e politica, si candidi alle elezioni, sicuramente gli elettori riconosceranno il suo valore.

In caso contrario e' la persona meno adatta a dare lezioni.
Avatar di Happychild Happychild
1 Ott 2024 - 11:41
A me sembra che la repressa sia proprio lei. Frustrata,se ne esce con le solite invettive cariche di livore,invidia,rancore.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
1 Ott 2024 - 11:44
Vannacci ha risposto bene, non è certo uno stupido ma rimane impresentabile con idee retrograde, non lo vogliono nemmeno nell'estrema destra europea!
Mostra risposte (4)
Avatar di accanove accanove
1 Ott 2024 - 13:04
@schiacciarayban eddai, non so lei come stia preso ma una "figura" dubbia ed indisponente come quella avrebbe fatto "vorticare" qualsiasi zebedeo di "naturale e riconosciuta" provenienza
Avatar di Lampo32 Lampo32
1 Ott 2024 - 13:46
@schiacciarayban Forse non si è accorto che sono ormai finiti i tempi in cui la presentabilità di un uomo politico la decidevano il mainstream e le sx.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
1 Ott 2024 - 14:53
@Lampo32 L'impresentabilità di un uomo politico la decidono le sue idee, e le idee di Vannacci sono impresentabili, retrograde, antiquate e reazionarie, praticamente sono idee di 70 anni fa, fanno rabbrividire.
Avatar di Lordvessel Lordvessel
1 Ott 2024 - 18:05
@schiacciarayban invece le sue sono idee dell'ottocento quando viveva Marx, chi è il retrogrado ?
Avatar di sandro1961 sandro1961
1 Ott 2024 - 11:53
Molto bene Vannacci certifica che chi non ha un titolo di studio attinente o competenze specifiche su alcuni argomenti dovrebbe tacere. Sono perfettamente d'accordo e spero che segua il suo stesso consiglio così da smettere di parlare senza le necessarie competenze di genetica di sociologia di statistica di principi etici etc.etc.
Mostra risposte (2)
Avatar di giordano15 giordano15
1 Ott 2024 - 14:36
@sandro1961 Secondo lei per esprimere una opinione si deve prima avere un dottorato nella materia?
Avatar di sandro1961 sandro1961
1 Ott 2024 - 15:03
@giordano15 la mia opinione conta nulla... è quello che ha detto il vate di tanta gente che oltre a Tolkien ha letto poco...in ogni caso se si parla di genetica (sa il gene dell'omosessualita') o di statistica applicata alla sociologia (tipo cosa è normale in una società o no) bè sì...meglio avere le competenze prima di parlare a vanvera.
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
1 Ott 2024 - 11:56
Non mi interessa il fenomeno Vannacci, anche se quelli che credono di "stroncarlo" a prescindere non riflettono mai sulle cause che gli hanno regalato una montagna di voti. Mi preme solo sottolineare che è forse l'unico - fateci caso - che non interrompa mai o si sovrapponga all'interlocutore: prima regola di buona educazione che viene sistematicamente stracciata nei pollai e nei lavatoi dei cosiddetti dibattiti TV.
Avatar di pinolino pinolino
1 Ott 2024 - 12:21
@antoniopochesci , giusta osservazione , una volta venivano messi all'indice quelli che facevano pollaio invece oggi ci tocca rendere merito ai pochi che non lo fanno. In questo i conduttori delle trasmissioni hanno le loro responsabilità.
Avatar di lema5258 lema5258
1 Ott 2024 - 12:07
"La verità sa qual è? Lei e tutti gli ossessionati dall’omofobia non fate altro che nascondere qualcosa che reprimete fin dalla nascita” beh dichiarato da questa signor* visto il suo vissuto
Avatar di Lillitta Lillitta
1 Ott 2024 - 12:08
Perché impresentabile? Dice quello che dicono tanti italiani (e anche stranieri) non offende nessuno, ha lavorato e si presta alle discussioni. Per tutto questo é inviso alla sinistra elitaria e stalinista che lo giudica (loro possono.....) impresentabile, ma questo é un merito!
Avatar di Brutio63 Brutio63
1 Ott 2024 - 12:20
Pascale chi?
Avatar di Arminus96 Arminus96
1 Ott 2024 - 12:21
La Pascale vale senza Berlusconi nemmeno la metà del Generale...
Avatar di labustocca labustocca
1 Ott 2024 - 13:12
@Arminus96 lei è fin troppo generoso.
Avatar di unodelabala unodelabala
1 Ott 2024 - 12:23
dove è finita la televisione ?? cosa propinano alla gente ?? vi sembra che "una" cosi , con una fulgida carriera all'insegna del lavoro e dei valori etici , solo pochi anni fa' , sarebbe mai stata chiamata per un dibattito "politico" ????

Ho capito che abbiamo avuto Cicciolina in parlamento , ma almeno quella è stata votata da qualcuno...

Ma questa qui quali esperienze e affinita' puo' mai avere con la gente normale ??

la gente che lavora dall'alba al tramonto e che fatica ad arrivare a fine mese ?

Il popolo non ha bisogno di queste pseudo-paladine dei diritti...RAI3 invece si !!
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
1 Ott 2024 - 12:23
A sx stanno impazzendo. I tempi son cambiati , stavamo uscendo dal seminato
Mostra risposte (5)
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
1 Ott 2024 - 12:38
@alexrodi2019 Quindi fino a che era la fidanzata di Berlusconi tutto bene, adesso invece è una pericolosa comunista... siete dei poveretti...
Avatar di accanove accanove
1 Ott 2024 - 13:36
@schiacciarayban vorrei farle notare le differenze tra le due figure in oggetto, uno è militare, la massima espressione di chi assoggetta la propria vita a regole, giuramenti, autorità riconosciute, dedizione alle istituzioni. La seconda.... se ha una "istituzione" e vi ha giurato fedeltà la si deve cercare "in basso" figurativamente parlando, ciò nonostante ce la dobbiamo sorbire in critiche e/o affermazioni in un dibattito televisivo
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
1 Ott 2024 - 15:41
@schiacciarayban Io non mi sento poveretto, e lei, al solito dall'alto della sua presupponenza, nemmeno si può permettere di pensarlo. Appartenenza politica a parte, in un confronto semplice semplice, Pascale versus Vannacci, la prima ne esce malissimo. E non conta nulla con chi è stata fidanzata, saranno fatti suoi. Certo Pascale non brilla per niente di luce propria. Tolga gli occhiali e apra gli occhi.
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
1 Ott 2024 - 17:31
@accanove infatti un altra a rompere le scatole come se non ne avessimo gia’abbstanza
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
1 Ott 2024 - 17:40
@schiacciarayban non siamo poveretti siamo solo stufi di questi personaggi di poco valore che grazie alla tv diventano miracolosamente importanti; attirano masse di ignoranti che votano male e i risultati si sono agli occhi di tutti e questo anche quelli come lei non possono negarlo
Avatar di giovann giovann
1 Ott 2024 - 12:36
direi che parlare in modo così altezzoso e offensivo della Pascale faccia molto piacere al Generale,,

aumenta di giorno in giorno elettori che lo sostengono
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
1 Ott 2024 - 12:39
Sinceramente non capisco perchè la Pascale si abbassi a parlare con Vannacci. Lo lasci stare nel suo brodo reazionario e retrogrado, avrà il suo pubblico, va bene così.
Mostra risposte (5)
Avatar di accanove accanove
1 Ott 2024 - 12:56
@schiacciarayban anche lei(la signora) lo ha (non son sicuro la desinenza di genere di "pubblic"X" sia "o" o "a" e non vorrei sbagliare)
Avatar di Nastia Nastia
1 Ott 2024 - 13:01
@schiacciarayban la Pascale che si abbassa a parlare con Vannacci , che si abbassa !!!!! Ahahah questa è veramente buona
Avatar di Viktor1 Viktor1
1 Ott 2024 - 14:16
@schiacciarayban lei puo rimanere nello suo brodo..e non il Generale
Avatar di Nuvoletta Nuvoletta
1 Ott 2024 - 15:11
@schiacciarayban Veramente è Vannacci che si è abbassato a parlare con la signora in cerca di visibilità
Avatar di GPeppe181 GPeppe181
1 Ott 2024 - 15:46
@schiacciarayban retrogrado o reazionario? Come fa a essere entrambe le cose?
Avatar di rimauro rimauro
1 Ott 2024 - 12:40
Evvai, la maestra è salita in cattedra. Ci spiegi come ha fatto a fare carriera sia in politica che nel mondo degli affari.
Avatar di Cleofe61 Cleofe61
1 Ott 2024 - 12:41
Domanda: qual'è il curriculum vitae di questa signora .. per cosa è conosciuta, a parte la storia con Berlusconi e il matrimonio con la Turci? Sulla base di quali competenze è chiamata a partecipare a certe trasmissioni? Boh?
Avatar di Viktor1 Viktor1
1 Ott 2024 - 12:45
Bravo Generale ! Questa pasqualetta solo stupide argomenti ...solo perche e stata la compagna di un uomo politico ricco...poveraccia con ormai tanti soldi ma poco moralità....e ancora meno di educazione.
Avatar di Viktor1 Viktor1
1 Ott 2024 - 12:46
Certo che votero per il Generale
Avatar di ciciola ciciola
1 Ott 2024 - 12:48
Giletti, mossa non azzeccata la signora non deve insegnare nulla, scegliere meglio gli ospiti.
Avatar di BariBat BariBat
1 Ott 2024 - 12:57
C'è uno squilibrio culturale tra idue che fa paura
Avatar di Simon87 Simon87
1 Ott 2024 - 12:58
Giletti è riuscito ancora una volta a scrivere un'altra nella pagina di televisione facendo diventare opinionista una come la Pascale i cui meriti... lasciamo perdere... Il bello è che ora lo dobbiamo pure pagare noi con i soldi di un canone RAI che il centrodestra aveva promesso di abolire che invece prosegue insieme con tutte la false promesse fatte. Bene dai... continuiamo cosi che avremo un paese di cui essere sempre più orgogliosi.
Avatar di Lampo32 Lampo32
1 Ott 2024 - 13:50
@Simon87 Il canone RAI non si può abolire e nemmeno ridurre perché FI si oppone. Ma in compenso sostiene lo jus scholae.
Avatar di Toscana Toscana
1 Ott 2024 - 13:05
Abbastanza patetico vedere come la sinistra cerchi di arruolare la famiglia Berlusconi , ora anche la ex compagna , per vedere di mettere un po' di zizzania nel centro dx , e molto patetico è vedere come Fi e Tajani stiano abboccando........Tra un po' arruoleranno anche la ex moglie col dente avvelenato.....
Avatar di Simon87 Simon87
1 Ott 2024 - 13:06
Bravo Giletti... hai scritto un'altra pagine di televisione ammirevole: la tua nuova creatura che dice a Vannacci di essere un represso (sottintendendo che in realtà avrebbe voluto anche lui essere un omosessuale). E come godevi mentre accadeva questo, pensando agli ascolti e al fatto che grazie a questa spazzatura il giorno dopo se ne sarebbe parlato e noi fessi pure qui a commentare. Lei può dire che Vannacci è un represso, grazie a te... e se lui avesse detto che è una la cui stabilità mentale sembra dubbia? Eh no scherzi... solo se appartieni a certe categorie hai il via libera all'insulto libero.
Avatar di razzaumana razzaumana
1 Ott 2024 - 13:16
Ho stimato in vita Silvio Berlusconi anche se - spesso - NON ho condiviso i suoi atteggiamenti...

soprattutto ho apprezzato l'intelligenza dell Uomo...quel che mi riesce difficile capire é il come possa

aver dedicato tempo ed energie per così lungo periodo ad una "NULLITA'" come la Pascale...!!!
Avatar di vince50_19 vince50_19
1 Ott 2024 - 13:23
@razzaumana É un mistero, purtroppo.
Avatar di unamentelibera unamentelibera
1 Ott 2024 - 13:20
Certe trasmissioni potrei vederle al computer, da cui ho accesso a tutti i programmi televisivi; ma ormai ascolto solo musica classica e leggo alcuni quotidiani online. Qulche volta, accendo la televisione; dalla quale ho però cancellato, dal 2016, i programmi dall'1 al 9 compresi. Ritengo di aver fatto la scelta giusta, con tutto il rispetto per chi ancora vede i suddetti canali.
Avatar di jaguar jaguar
1 Ott 2024 - 13:30
Io sto con Vannacci. La signorina è solo in cerca di un po di visibilità, se ne è capace si faccia una vita lontana dai riflettori.
Avatar di pier47 pier47
1 Ott 2024 - 13:33
Buongiorno,

GEN.VANNACCI,lei mi ha deluso molto,perdere tempo con simile persona mi ha infastidito.Deve usare il suo tempo per pensare a come diventare Presidente del Consiglio di questo povero

"paese".BASTA ILLEGALI A CASA NOSTRA ad esempio,SICUREZZA in tutta Italia,MADE IN ITALY da proteggere,FRANCESI basta in casa nostra,ZERBINI basta con gli usa,UN ORGOGLIO essere italiani,ecc.ecc.ecc.
Avatar di df69 df69
1 Ott 2024 - 13:46
Costei, come i suoi amici di sinistra, è la paladina dei "diritti" di dire e fare la qualsiasi, ma diventa intollerante verso chi non si conforma alle sue idee, che a quel punto deve essere zittito ed insultato. Pensa di essere illuminata e dover combattere contro i retrogradi omofobi, che omofobi non sono, perché non hanno alcuna fobia per lei e compagn*. Pensa di rappresentare tutti gli italiani, ma rappresenta unicamente una minoranza arrogante e presuntuosa, sicuramente ben finanziata ed ultra-rappresentata: gli LGBT. Ma quando si è ricchi ed annoiati bisogna pur darsi una causa da seguire per occupare il tempo.
Avatar di giorgiodx giorgiodx
1 Ott 2024 - 14:02
Il giudizio di una incerta frastornata.
Avatar di Scirocco Scirocco
1 Ott 2024 - 14:03
Non capisco perché scrivere " la ex-compagna di Berlusconi" invece di scrivere " la ex-moglie di Paola Turci". Evidentemente la Pascale ha finito i soldi ed ora deve rientrare in un modo o nell'altro in TV ed in politica, gli unici posti dove anche le nullità hanno uno spazio.
Mostra risposte (7)
Avatar di scurzone scurzone
1 Ott 2024 - 14:22
@Scirocco per questo Vannacco si è dato alla politica.
Avatar di razzaumana razzaumana
1 Ott 2024 - 14:40
@Scirocco ...Vuole mettere tra " la ex compagna di Berlusconi" e "la ex moglie di Paola Turci" ?

La identica differenza tra il "TUTTO" ed il "NIENTE"....La "gente" si dirà..."se l'ha scelta Berlusconi...

chissà che "spessore" avrà " Ed invece scopre che anche il Cavaliere - a volte - ha sbagliato !!!
Avatar di Nastia Nastia
1 Ott 2024 - 14:48
@scurzone e meno male! Ma vogliamo dare un'occhiata al curriculum del gen.Vannacci e a quello della signor*
Avatar di vir60 vir60
1 Ott 2024 - 15:21
@Scirocco APPLAUSI
Avatar di Dgmax63 Dgmax63
1 Ott 2024 - 16:16
@scurzone C’è ne sono di nullità da mettere in fila prima di arrivare a Vannacci e non credo nemmeno che avesse bisogno di soldi era un Generale di Divisione e gli assicuro che non guadagnano 1200€/mese
Avatar di scurzone scurzone
1 Ott 2024 - 17:24
@Dgmax63 quindi lo ha fatto per lei per gli "Itagliani" per la patria!, ma soprattutto per i patrioti come Salvini.
Avatar di Dgmax63 Dgmax63
1 Ott 2024 - 19:11
@scurzone Per me sicuramente no, non l’ho votato e non credo l’abbia fatto nemmeno per denaro…..comunque, a sentirlo parlare e per la carriera che ha fatto sicuramente un po’ di sano patriottismo ce l’ha eccome. E’ quel patriottismo naturale per un appartenente delle Forze Armate che ci crede ( no per quelli da 27 del mese)
Avatar di Val23 Val23
1 Ott 2024 - 14:21
Di Vannacci apprezzo solo una cosa: il fatto che non interrompe mai gli altri ed aspetta il suo turno per argomentare e rispondere. Per il resto è un gran furbone.
Avatar di theRedPill theRedPill
1 Ott 2024 - 14:56
Questo argomento per cui chi è contrario a una idea ne è in realtà un sostenitore represso equivale a dire che i ferventi antifascisti sono in realtà dei fascisti repressi (questo potrebbe anche essere vero), o i ferventi mussulmani sono dei ferventi sionisti. Proviamo ad argomentare in altro modo, grazie...
Mostra risposte (3)
Avatar di Val23 Val23
1 Ott 2024 - 15:47
@theRedPill Infatti perché probabilmente Francesca P. intendeva parlare di "omosessuale" represso e non di "omofobo" represso.
Avatar di quintocerchio quintocerchio
1 Ott 2024 - 17:55
@theRedPill esatto
Avatar di quintocerchio quintocerchio
1 Ott 2024 - 17:56
@Val23 esatto pure questo
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
1 Ott 2024 - 14:59
Forse si vorrà prsetare anche lei alle prossimei elezioni come Salis, Somahoro e simili.
Avatar di donati donati
1 Ott 2024 - 15:25
"Lei può arrivare al massimo a 500mila voti " gia', contro i 5 (mamma e zie) della neo-sinistra
Avatar di linowalczer linowalczer
1 Ott 2024 - 15:31
Uno dei pochi errori fatti da Berlusconi
Avatar di Dgmax63 Dgmax63
1 Ott 2024 - 16:13
La riprova che Silvio non ha fatto solo cose buone anzi, qui ha proprio fallito……però chiedo, non avete altri interlocutori da anteporre al generale Vannacci, mi sembra che ne escano tutti rintronati…..lasciatelo perdere non fa per voi.
Avatar di Day010 Day010
1 Ott 2024 - 16:15
Toh che si rivede. Una che ha fatto un "nome" e non solo, grazie al suo amore disinteressato per il cavaliere. Vanacci è "omofobo e represso" mentre lei una libera pensatrice in carriera, a stretto contato con cantanti ed attricette.
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
1 Ott 2024 - 16:37
La signora pensi alle esibite omofilie sue e non alle presunte omofobie altrui. Fin troppo misurata la replica di Vannacci.
Avatar di Cleofe61 Cleofe61
1 Ott 2024 - 18:58
@Giorgio Colomba

Grande! Con tre righe hai detto tutto!
Avatar di Mi.Armillotta Mi.Armillotta
1 Ott 2024 - 16:56
un'alleanza tra PD e Forza Italia. farebbe rivoltare Silvio nella tomba. Comunque , Tajani ,al proposito, si sta mettendo d'impegno.
Avatar di corsaroblu corsaroblu
1 Ott 2024 - 16:58
Al di là dei modi che la sig.ra Pascale ha dimostrato nei confronti del suo interlocutore , ovvero modi sprezzanti al limite della maleducazione, la stessa che soltanto grazie a Berlusconi e’ assorta alle cronache più o meno pubbliche altrimenti di lei non si sarebbe interessato nessuno … e sarebbe passata alla storia come tanti umili mortali ..infine il suo sogno di vedere in alleanza Forza Italia /pd e’ al limite del grottesco e denota sicuramente la sua tendenza sinistrorsa … ma ognuno ha i suoi difetti buona vita!
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
1 Ott 2024 - 17:11
Quanti personaggi in cerca del successo. Vannacci da servitore dello stato mette in campo le sue esperienze per il bene del paese, gli altri…..fan chiacchiere sapendo quanta ignoranza vi e’fra gli ascoltatori.
Avatar di Happy1937 Happy1937
1 Ott 2024 - 17:13
Non sono un fan di Vannacci, ma la Pascale poi...!
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
1 Ott 2024 - 17:35
Generale non perder tempo con certa gente sono il tuo zerbino. Ma se tanto insistono distruggili che e’ quello che meritano.
Avatar di romeo47 romeo47
1 Ott 2024 - 18:55
Un consiglio al generale: meglio non dare retta a certa gente, si perde solo tempo.
Avatar di cesare caini cesare caini
1 Ott 2024 - 19:13
Pascale , finche non prende 600.000 voti non mi interessa nemmeno ascoltarla...!
Avatar di GiorgioPetricich GiorgioPetricich
1 Ott 2024 - 19:18
Generale, lei si è comportato da ufficiale e gentiluomo con una persona che non lo merita.
Avatar di BasilC.Michels BasilC.Michels
3 Ott 2024 - 19:10
Scusate, intervengo in ritardo, non vi pare che la signora si sia espressa impropriamente, addirittura con un ossimoro? Non ha alcun senso dare al generale dell'Omofobo represso - uno che soffocherebbe la propria paura dell'omosessualità? - che vuol dire?? Soprattutto per ciò che aggiunge dopo. Lei intendeva proprio argomentare della presunta omosessualità latente eventualmente repressa da parte di Vannacci! Che pena, che poca conoscenza della lingua, che maleducazione, che chiacchiere da bar della stazione!
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi