
Presidente del Consiglio italiano ma anche mamma. Giorgia Meloni è impegnata in Cina per la visita ufficiale, ma questo non le ha impedito di fare una dedica alla figlia Ginevra, che la accompagna in questa importante e delicata missione asiatica. "Ovunque, insieme. Ti amo topolina mia", la didascalia che accompagna sui social la foto dell’arrivo all'aeroporto di Hongqiao di madre e figlia, quest’ultima ripresa di tre quarti, con l’omaggio floreale ai piedi della scaletta.
La piccola Ginevra sta accompagnando la mamma premier nei vari impegni ed ha anche preso parte a una festa tradizionale al Ristorante museo della gastronomia imperiale alla quale erano presenti decine di ragazze cinesi che indossavano costumi e copricapi molto colorati, tipici dei giorni di festa. In un video diventato virale sui social, la Meloni saluta le telecamere con la mano mentre la figlia, vestita con un abito lungo, sorride divertita.
Un legame speciale quello tra mamma e figlia, che prima di partire alla volta della Cina hanno avuto la possibilità di trascorrere qualche giorno di vacanza al mare. In una recente intervista rilasciata al podcast “Mamma dilettante”, la Meloni aveva parlato del suo ruolo di madre: “La maternità ti regala la forma di amore più alta possibile e la paura più drammatica possibile, quella di morire. E nel fare questo rimette a posto tutto il resto: cose che ti mettevano l'ansia, quando diventi madre dici 'vabbé si fa'. Alla fine torni a casa, lei sta bene e dici: 'Il resto lo gestisco'”.
Meloni aveva aggiunto di essere diventata più pragmatica e più realista, non nascondendo le difficoltà nel gestire i sensi di colpa per l’assenza:“l problema è che il senso di colpa è tremendamente diseducativo.
Perché tu provi a superare il tuo senso di colpa facendo l'unica cosa che non devi fare: assecondando. Il senso di colpa ti impedisce spesso di dire no ed è la cosa più diseducativa che puoi fare con un figlio, temo”.
Son cose molto delicate,questi incontri tra Stati. Specie coi Cinesi,che tengono molto alla forma.
:-):-)
Salud
Avranno finalmente recepito la vergogna di quelle fatte per i viaggi precedenti?
O sono in ferie?
:-):-)
Salud
Salud
Dal punto di vista prettamente formale, a me non piace vedere un presidente del consiglio che viaggia e si porta in giro la figlia...non ne faccio una questione economica, bensì di immagine istituzionale.
Sarò retrogrado!!! Checcepossofa???
Seguendo il tuo pensiero, Meloni non avrebbe dovuto fare figli perché tante donne non ne fanno,vero?
L' acrimonia è una brutta cosa.
Salud
Non vedo quale sia l'offesa all'immagine istituzionale, se la Meloni,si porta con se' la figlia.
Tieni presente che la Meloni si e' separata dal compagno,con gli impegni che una Presidenza del consiglio comporta, e gli incarichi istituzionali che la portano anche frequentemente a viaggi, la bimba quando ha la possibilita' di viverci come mamma.
Oltre l' immagine istituzionale, vi e' anche la comprensione umana. O no!
Ho detto che sono felice per lei, ma per il mio modo di vedere le cose, non mi piace! Non mi piace vedere che un premier in un incontro ufficiale e non amichevole, scende la scaletta davanti alla parata mano a mano con un figlio! Punto.
Se fossi stato al suo posto, la figlia l'avrei lasciata con tutto lo staff dentro all'aereo, e sarebbe scesa dopo con la tata e le guardie della sicurezza.
Salud
Per la parola"offesa" non mi riferivo a te' ma ai commenti in generale.
Per quanto riguarda di lasciarla sull'aereo, si capisce come tutti gli uomini(io compreso) che non siamo donne e mamme.
Però nelle riunioni e visite ufficiali che facevamo alle aziende che avevamo, le colleghe e dirigenti donne lasciavano i figli (se capitava di averli a seguito) nei loro uffici a disegnare sulla scrivania...
Vi sono paesi anche in Europa, dove delle parlamrntari donne allatano i loro bimbi in parlamento e anche da noi ultimamente le parlamentari donne di qualsiasi colore politico, hanno presentato la richiesta di poter portare i loro piccoli al lavoro.
Per quanto riguarda la Meloni, non penso che si sia portata la bimba nei colloqui con i rappresentanti Cinesi.
Salud
Per fortuna ogni tanto, vi sono commentatori come te' che hanno gli occhi per vedere, e non per immaginare.
Saluti.
Ho solo detto che io al suo posto non lo farei e che in questo caso , non mi è piaciuto che sia scesa dall'aereo con la figlia...
Ribadisco, checepossofa??? Sarò di mentalità antiquata....
Il fatto che sia scesa con la figlia dall'aereo, io lo trovo piu che normale, non sarebbe stato normale se nei colloqui con i rappresentanti Cinesi si fosse portata la figlia, cosa che la Meloni non ha fatto.
Salud
Posso dire che io magari l'avrei anche portata, ma sarei sceso dall'aereo da solo?????
...dai ragazzi!
Son cose molto delicate,questi incontri tra Stati. Specie coi Cinesi,che tengono molto alla forma.
:-):-)
Salud
Chiamo così anche io mia nipote,ora 15enne.
È un bel vezzeggiativo.
Salud
:-):-)
Salud
Mi sa tanto che tu di figli non ne hai, e in questo caso sui social la bimba l'avete messa voi.
Certo che il post e' della Meloni,ma chi ha sfruttato quel post per attaccare non solo la Meloni ma anche la figlia in modo volgare e becero?
Ma lei pensa che le persone abbiano solo teste o di sx o di dx??? Ognuno avrà i suoi pensieri, condivisibili o meno, ma non per questo bisogna sempre inquadrare "politicamente" una persona che ha una idea differente!!!!
Questa volta concordo.
Allora?
Salud
Infatti quante volte dicono che io sono di sx, ma in realtà sono più a dx di tanti ma la differenza è che ragiono con la mia testa e posso anche non essere d'accordo su qualcosa....
T9 ,sorry
Salud
Come vedi,sarai di sx o di dx, quando hai ragione te la do
:-)
Salud