Politica

Parma: in due settimane soltanto un assessore

Pizzarotti ha finalmente scelto l'assessore al Bilancio: sarà il commercialista Gino Capelli. Ma se mantiene questo ritmo...I fascisti corteggiano Grillo

Parma: in due settimane soltanto un assessore

Federico Pizzarotti, eletto sindaco a Parma il 21 maggio, lo aveva promesso: nessuna lista "precostituita" di nomi per formare la giunta. Per formare la squadra si sarebbe avvalso solo di candidature spontanee e avrebbe vagliato uno a uno i curricula arrivatigli via web. Un metodo forse virtuoso e meritocratico, ma di certo non il più celere possibile. E la dimostrazione che solo oggi  - a due settimane esatte dal ballottaggio che lo ha incoronato e dopo le polemiche sulla sua "lentezza" nello scegliere i collaboratori - il grillino ha annunciato un assessore.

Si tratta di Gino Capelli, commercialista 48enne, che si occuperà del Bilancio. L'annuncio è stato fatto attraverso il canale YouTube del Comune, un mezzo fortemente voluto da Pizzarotti per "avere un collegamento diretto con tutti i cittadini". Nel video il sindaco ha anche convocato il primo Consiglio comunale per il 14 giugno. Se per scegliere ogni assessore servono due settimane però..

.

Commenti