Parroco si scaglia contro il Cav Nell'omelia lo manda all'inferno

Era lo scorso 29 settembre, giorno del compleanno del Cavaliere: «Berlusconi oggi compie 77 anni, auguri». Ma quello di don Paolo Cecchetto (nella foto), parroco della chiesa di Veternigo, era solo l'inizio di un attacco pirotecnico al leader del Pdl. «L'ha aperta lui la crisi di governo» ha poi ammesso in sacrestia al termine della funzione. Celebrazione «rumorosa» fin dall'inizio, con gli auguri al Cav e la contestuale lettura di un passo del profeta Amos che si chiude con le seguenti parole: «Ora cesserà l'orgia dei dissoluti». I fedeli seguono con attenzione e la messa prosegue tra una stoccata e l'altra fino all'omelia quando don Paolo dà il meglio di sé. «Sì miei cari, i soldi non possono comprare la salute e neanche la giovinezza. Lo sa bene Berlusconi».

«Oggi è la giornata della famiglia - dice don Paolo - Pensiamo alla bellezza dell'essere genitori e dell'essere persone pulite e amorevoli, non facciamoci contaminare dalla dissolutezza di figure porche». Alla faccia del sacerdozio...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica