"Perché non un centro massaggi?". La frase choc del consigliere Pd su Berlusconi

A Biella, il vicepresidente del Consiglio comunale, Greta Cogotti, manifestando contrarietà per l'intitolazione a Berlusconi di Malpensa, ha scritto: "Perché non dedicargli un luogo predisposto per le orge?"

"Perché non un centro massaggi?". La frase choc del consigliere Pd su Berlusconi
00:00 00:00

La reazione ritardata, e scomposta, dei partiti che ora stanno all'opposizione di governo per l'intitolazione dell'aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi è il termometro dello stato di salute della sinistra italiana. Nonostante sia stato compiuto tutto l'iter previsto dalla legge, con la proposta di intitolazione avanzata un anno fa dalla Regione Lombardia, che in Consiglio regionale ha votato a maggioranza il provvedimento, che è stata ugualmente votata a maggioranza dall'Enac, ora Pd e altri partiti vari pretendono che si blocchi il tutto perché loro non sono d'accordo. L'ultimo intervento discutibile sul tema ha la firma di Greta Cogotti, vicepresidente del Consiglio comunale di Biella, eletta tra le fila del Pd locale.

"Tutta Milano deve essere dedicata a Silvio? Posso capirlo. Perché l'aeroporto? Secondo me, non gli rende giustizia. Perché non dedicargli un centro massaggi con happy ending? Oppure perché non dedicargli un luogo predisposto per le orge? Oppure, che ne so, un night", si legge in un post del consigliere, ora cancellato. "Una passione aveva e si fa di tutto per non ricordarlo in quel senso, scusate ma lo state offendendo più che omaggiarlo", conclude nel suo messaggio Cogotti. Al di là dell'inopportunità di certi toni utilizzati per un ex presidente del Consiglio, stupisce maggiormente la mancanza di rispetto per una persona defunta, che non può nemmeno più replicare. Inevitabilmente, le parole del vicepresidente del Consiglio del Comune di Biella hanno irritato la maggioranza di centrodestra, spingendo il sindaco Marzio Oliviero a convocare d'urgenza una riunione coi capigruppo per decidere il da farsi. Al momento le ipotesi in campo sono di richiesta di dimissioni dall'incarico e mozione di sfiducia.

"Sono senza parole. Mi dispiace se la siano presa così tanto per una battuta, che non voleva mancare di rispetto a nessuno", si è poi difesa Cogotti, che non ravvisa elementi offensivi nelle sue parole. Punti di vista, certo. "A sinistra sono senza vergogna", è il commento di Matteo Salvini nel riportare il messaggio del consigliere biellese del Pd, dal quale la Lega locale ha già chiesto vere scuse, anche da parte del partito che l'ha candidata. "Sono dovute, anche da parte dei partiti che l’hanno candidata. Se non lo farà vedremo come procedere", ha dichiarato il segretario della Lega a Biella, Roberto Simonetti. "Il dibattito anche aspro tra partiti o coalizioni è da sempre il fulcro della democrazia. Cosa diversa è l’astio.

Ci chiediamo se il Partito Democratico condivida questo livello, decisamente mediocre, di contestare una decisione politica che si può certamente discutere senza però scendere nel livore", sono le parole di Alessio Serafia, segretario biellese di Forza Italia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di bobthewolf bobthewolf
8 Lug 2024 - 18:29
@schiacciarayban La rabbia ti acceca,non ti fa ragionare. La proposta non era di Salvini ma della Regione Lombardia,Salvini ci metterà solo l'ok. Oltretutto questa mozione era di un anno fa,la sx dormiva?

Sbagli sempre bersaglio,eh?

Salud
Mostra tutti i commenti (19)
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
8 Lug 2024 - 11:54
La demenziale proposta di Salvini purtroppo ridicolizzerà Berlusconi, tutto il web è pieno di reazioni del genere.
Avatar di bobthewolf bobthewolf
8 Lug 2024 - 18:29
@schiacciarayban La rabbia ti acceca,non ti fa ragionare. La proposta non era di Salvini ma della Regione Lombardia,Salvini ci metterà solo l'ok. Oltretutto questa mozione era di un anno fa,la sx dormiva?

Sbagli sempre bersaglio,eh?

Salud
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
8 Lug 2024 - 12:04
Per loro é tutto permesso, hanno la vocazione di insultare!!
Mostra risposte (2)
Avatar di Fjr Fjr
8 Lug 2024 - 14:38
@mimmo1960 Nell'insulto se argomentato ci puo' anche essere del sapere,della conoscenza,qui' siamo al vuoto da gommista:);)
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
8 Lug 2024 - 15:26
@Fjr L'insulto non puo' essere argomentato, l'insulto é insulto non é una critica!!
Avatar di filosofico filosofico
8 Lug 2024 - 12:18
Sarebbe un ottimo segnale per chi atterra nel centro della finanza e della moda italiani trovarsi un aeroporto intitolato ad un pregiudicato
Mostra risposte (3)
Avatar di Neisecoli81 Neisecoli81
8 Lug 2024 - 12:29
@filosofico

certo consigliamo anche a chi atterra nel centro della finanza di non andare in albergo visto che può occupare tranquillamente una casa...

salis docet...
Avatar di leocorno leocorno
8 Lug 2024 - 14:22
@filosofico

Ricordo solo che c'è gente che abita in Vie dedicate a Stalin o Lenin .

Niente male, vero?
Avatar di Happychild Happychild
8 Lug 2024 - 14:53
@filosofico commento ridicolo. Tanto per cominciare all'estero anche se Berlusconi è conosciuto,non è detto che le sue vicende giudiziarie,peraltro praticamente tutte conclusesi con un nulla di fatto,siano altrettanto conosciute,in secondo luogo il primo ed indiscutibile biglietto da visita per uno straniero che arriva a Milano in treno alla Centrale,ce lo offrono le orde di africani vaganti,la cui presenza,inutile, è appoggiata e sostenuta dal suo partito di riferimento. Risse,aggressioni e rapine sono all'ordine del giorno......altro che argomentare di nomi da intitolare ad un aeroporto.
Avatar di brunelleschi77 brunelleschi77
8 Lug 2024 - 12:51
No, sarebbe intitolato ad una persona che per molti anni ha dato -e dà ancora- da mangiare a diverse decine di migliaia di famiglie e che non ha mai licenziato alcun dipendente. Lei e i suoi compagni di merende potete dire lo stesso?
Avatar di jaguar jaguar
8 Lug 2024 - 13:07
È meglio che il consigliere Pd guardi ciò che è successo negli anni all'interno del suo partito.
Avatar di d-m-p d-m-p
8 Lug 2024 - 13:35
si vede che la signora in questione è pratica di questi locali che indica , quando sarà il momento , chi di dovere gliene intesterà qualcuno .
Avatar di adolfo27 adolfo27
8 Lug 2024 - 14:07
@d-m-p

Oppure avrà qualche parente da raccomandare da subito per tale posizione
Avatar di Happychild Happychild
8 Lug 2024 - 14:29
Certa gente prima di parlare dovrebbe sciacquarsi la bocca e guardare con onestà a quanto succede nel suo partito,che non è certo un bell'esempio,per nessuno.
Avatar di Corsaro Azzurro Corsaro Azzurro
8 Lug 2024 - 14:35
Il vero problema è il bassissimo livello del dibattito politico in Italia nell'era dei social. Forse nella prima repubblica erano un po' ipocriti e un po' tromboni, ma il livello di preparazione (e la scuola di partito) impediva che i politici scambiassero il dibattito politico-istituzionale per una chiacchiera da bar o, se preferite, da mercato del pesce.
Avatar di odisseus odisseus
8 Lug 2024 - 14:59
La signora che ha protestato e sua sorella potrebbero sicuramente trovare un posto di lavoro nel centro massaggi dedicato.
Avatar di CoolMI CoolMI
8 Lug 2024 - 15:55
Ma perché i membri del PD possono sempre dire quello che gli passa per la mente e rimanere impuniti?

E' vero che siamo in democrazia, ma a parti inverse quelli del PD si sarebbero stracciate le vesti chiedono le dimissioni di chi ha osato criticarli.
Avatar di razzaumana razzaumana
8 Lug 2024 - 16:06
Perché alla signora Greta CAGOTTI é consentito offendere la memoria di un defunto e poi trincerarsi

IPOCRITAMENTE dietro...il ma no ,cosa avete capito ??? sono stata fraintesa...!!!
Avatar di Ruggerolivi Ruggerolivi
8 Lug 2024 - 16:06
Cosa non si fa per 5 minuti di visibilità'.....povera sciura Cogotti, non deve essere facile....
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi