Pistorius piange in tribunale: rischia l'ergastolo

Pistorius piange in tribunale: rischia l'ergastolo

«Non volevo ucciderla, lo affermo nella maniera più categorica possibile» Oscar Pistorius piange tutto il tempo durante l'udienza sulla libertà condizionale, che verrà decxisa stamane, e affida le sue dichiarazioni al difensore: «Ci amavamo alla follia, ero convinto che ci fosse un intruso in bagno, e per questo ho sparato attraverso il vetro, uccidendo Reeva. É morta tra le mie braccia». Poi, ha ricostruito ancora l'avvocato, dopo essersi accorto di avere sparato contro di lei ha rotto il vetro con una mazza di cricket e ha tentato di rianimarla.

Il presidente del tribunale di Pretoria ha detto che l'omicidio era premeditato. Oscar Pistorius rischia l'ergastolo. Nel frattempo a centinaia di chilometri di distanza, a Porth Elizabeth, si celebravano i funerali di Reeva, che è stata cremata. «Pistorius deve stare in galera», urlava qualcuno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica