Porsche richiama 785 super bolidi a rischio incendio

Porsche Ag sta effettuando il controllo di tutti i motori delle vetture 911 Gt3 del 2014 e sta informando direttamente i proprietari delle supercar interessate, raccomandando loro di non usarle. La decisione arriva dopo i casi di incendio di due auto, uno in Italia e uno in Svizzera. Un comunicato della casa tedesca precisa che la società si offre di prelevare le vetture e portarle immediatamente presso un Centro Porsche e sottolinea che «per Porsche, la sicurezza è una priorità» e di prendere «sul serio la propria responsabilità».
Dopo che si sono verificati danni al motore di due vetture in Europa e le stesse si sono incendiate - ricorda la nota - Porsche ha deciso di ispezionare le 785 automobili consegnate in tutto il mondo. Non c'è stato alcun incidente e nessuno è rimasto ferito, viene quindi precisato. Le indagini interne per determinare la causa del danno al motore non sono state ancora completate. Porsche segnalerà immediatamente qualsiasi nuovo risultato emerso dall'ispezione.

Il Die Welt ha confermato che in entrambi i casi «noti», chi guidava ha riferito di aver sentito un rumore anomalo proveniente dal vano motore, poi una perdita di olio, del fumo e quindi l'incendio, probabilmente scatenato dall'olio caduto sugli scarichi incandescenti. Thomas Hagg, portavoce della casa automobilistica di Zuffenhausen, ha affermato che l'azienda «il problema potrebbe essere un difetto riferibile a precisi lotti».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica