Politica

Renzi vende il camper usato per le primarie

Dalla vendita del mezzo il sindaco di Firenze ha raccolto 30mila euro, girati a una fondazione legata all'ospedale Meyer

Renzi vende il camper usato per le primarie

Di chilometri ne ha macinati il camper di Matteo Renzi, che si è spostato in su e giù per l'Italia toccando 108 località del Belpaese, durante la campagna elettorale per le primarie del centrosinistra. Ora è stato venduto: 30mila euro il ricavato. Ad acquistarlo è l'impresa "Start-up Italia". Il ricavato andrà in beneficenza alla Fondazione Tommasino Bacciotti, legata all’ospedale pediatrico Meyer, che si occupa di ricerca sui tumori infantili. Il denaro servirà, in particolare, per restaurare una palazzina che ospiterà le famiglie dei piccoli ricoverati al Meyer.

"Il camper che ha chiuso il suo percorso delle primarie - dice Renzi - continua a girare alla ricerca di tracce di futuro in Italia e spero che possa continuare a vivere l’innovazione come è accaduto qualche mese fa. Questo è il camper che ci ha accompagnato per 108 tappe in giro per l’Italia - prosegue il sindaco - che ha visto momenti di gioia e di minore soddisfazione, ma che ci ha accompagnato per tutta la campagna elettorale.

È stato venduto a dei professionisti che si occupano di innovazione, di start up, che gireranno l’Italia a caccia di innovazione e tracce".

Commenti