Giro di poltrone alla direzione dei tg del gruppo Mediaset nell'ambito di una riorganizzazione che prende le mosse dalla nomina di Giovanni Toti, finora direttore di Tg4 e Studio Aperto, ufficialmente indicato da Silvio Berlusconi come consigliere politico di Forza Italia. Al posto di Toti alla direzione del Tg4 subentra Mario Giordano, che lascia quindi Videonews. Dove gli subentra Claudio Brachino, già direttore di Videonews dal 2007 ai primi mesi del 2013, e che ora continuerà a mantenere la direzione giornalistica di Sport Mediaset. Infine Studio Aperto, il tg di Italia 1: nuovo direttore è stata nominata Anna Broggiato, che dal 2004 era vicedirettore della testata. «A Giovanni Toti i nostri più sinceri auguri per la nuova avventura. Mediaset è capace di rinnovarsi valorizzando sempre più le risorse interne all'azienda. Questa riorganizzazione della linea di comando delle news ne è la prova.
Sono tutti professionisti che hanno già dato ampie prove sul campo e continueranno a farlo». Così Mauro Crippa, direttore generale dell'informazione Mediaset, commenta la riorganizzazione dei vertici dell'informazione del gruppo.Rivoluzione nell'informazione Mediaset: incarichi a Giordano, Broggiato e BrachinoI vertici del gruppo ricevuti in Vaticano
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.