"Scoprirà che le ho fatto un piacere". Cosa ha detto Antonio Ricci dopo i fuorionda di Striscia

È stato un commento lapidario quello da parte di Antonio Ricci sulla separazione tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno

"Scoprirà che le ho fatto un piacere". Cosa ha detto Antonio Ricci dopo i fuorionda di Striscia
00:00 00:00

La separazione tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno è deflagrata inaspettatamente, forse nel momento meno opportuno per il premier. I fuori-onda trasmessi da Striscia la notizia tra mercoledì e giovedì hanno spinto il presidente del Consiglio ad annunciare pubblicamente la fine della relazione decennale con il giornalista. Tanti i commenti social in favore di Meloni in queste ore, molti anche gli esponenti politici che, deponendo momentaneamente l'ascia e anteponendo l'umanità ai contrasti, hanno espresso solidarietà al premier. Dopo quel messaggio, il presidente del Consiglio ha dichiarato di non aver "altro da dire su questo", una posizione ovvia e condivisibile soprattutto per il ruolo che ricopre.

In tanti nelle ultime ore si sono chiesti quale sarebbe stata, se ci fosse stata, la risposta del premier al chiacchiericcio sempre più insistente davanti ai video di Striscia la notizia. In pochi avrebbero previsto una risoluzione del rapporto in così breve tempo, con annuncio ufficiale, ma ancora una volta il premier ha spiazzato tutti e messo un punto a dicerie e pettegolezzi. "Responsabile", in qualche modo, del tracollo della relazione tra il premier e il giornalista è stato Antonio Ricci. È stata Striscia la notizia, con due fuori-onda consecutivi, a consegnare al pubblico un aspetto di Giambruno non ancora noto.

"Un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere", ha commentato così, con poche parole, il patron di Striscia la notizia la separazione tra il presidente del Consiglio e il giornalista. E mentre si susseguono le ipotesi e i retroscena, non verificati e spesso solo frutto di ipotesi, il premier continua a fare il suo lavoro e a seguire l'agenda già stabilita, che domani la vedrà volare in Egitto per il vertice della pace a Il Cario e, forse, fare un passaggio in Israele per un incontro con Benyamin Netanyahu. Nel frattempo, per il momento, il giornalista non ha ancora parlato e non è chiaro se oggi sarà in diretta, come di consueto, su Rete4.

Nella giornata di ieri, infatti, Giambruno ha dato forfait al suo programma quotidiano per un impegno pregresso che l'ha visto impegnato come moderatore. Sui social non si contano più i messaggi di vicinanza per il presidente del Consiglio e tra quelli che hanno messo il proprio "like" al suo post è comparso anche Elon Musk.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica