Su Emanuela Orlandi ora spunta una pista che porta agli Stati Uniti

Nel settembre 1983 una lettera annunciava la morte della ragazza: fu spedita dallo stesso ufficio postale di Boston che anni più tardi veniva usato da un gruppo di preti pedofili

Su Emanuela Orlandi ora spunta una pista che porta agli Stati Uniti

Nuovo capitolo nel giallo sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, la giovane rapita il 27 giugno 1983: spunta la pista dei preti pedofili di Boston. Lo scrive il Corriere della sera, facendo riferimento a una lettera che annunciava l'uccisione della ragazza. La missiva sarebbe partita da Kenmore Station, nel centro di Boston: lo si evince da un timbro e da un fermo posta.  "C’è un filo robusto - si legge nel giornale di via Solferino - che lega la scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori allo scandalo dei preti pedofili a Boston. Una vicenda che nel 2002 sconvolse la Chiesa cattolica, lasciò sgomenti milioni di fedeli americani per i sistematici abusi su minori coperti dai vertici ecclesiastici e portò alle dimissioni dell’arcivescovo Bernard Francis Law, poi tornato a Roma nel 2005 in qualità di arciprete della basilica di Santa Maria Maggiore".

Timbro e fermo posta

Il timbro della lettera che annunciava l'uccisione della Orlandi risale alle prime rivendicazioni dell’affaire Orlandi-Gregori, il fermo posta", invece, fu usato dall’associazione pedofila Nambla (North American Man Boy Lover Association) ed è emerso 19 anni dopo.

La pista americana

Nel luglio 1983 Giovanni Paolo II era appena rientrato dai viaggi in Polonia. Il 3 luglio, durante la preghiera dell'Angelus, dice: "Sono vicino alla famiglia Orlandi". Due giorni dopo in Vaticano arriva una strana telefonata, attribuita a un personaggio che poi verrà definito l'amerikano (per l'accento). Questa la richiesta: se rivolete la ragazza rilasciate Ali Agca. Seguono altre telefonate (sempre a luglio) poi cala il silenzio. Il 4 settembre l'amerikano torna a farsi vivo: in un furgone della Rai viene trovato un messaggio scritto a penna e uno spartito musicale appartenente a Emanuela. Pochi giorni e al bar dei genitori di Mirella Gregori (l'altra ragazza misteriosamente scomparsa) arriva una telefonata: una voce fa un preciso elenco dei vestiti della ragazza e la marca della biancheria intima. Il 23 settembre a un giornalista della Cbs corrispondente da Roma, Richard Roth, arriva una lettera che preannuncia che la ragazza sta per essere uccisa. In seguito una perizia grafologica accerta che i messaggi sono stati vergati dalla stessa mano. E sull'ultima busta, quella recapitata al giornalista, c'è il timbro postale di Kenmore (Boston).

I pedofili di Boston

Qual è il legame tra l'ufficio postale di Kenmore (Boston) e i pedofili? Per saperlo bisogna andare indietro al gennaio 2002, quando scoppia lo scandalo dei preti pedofili della città del Massachusetts. Il cardinale Law, accusato di aver coperto alcuni sacerdoti pedofili, è costretto a dimettersi.

Durante il processo viene fuori l'esistenza di un gruppo di pedofili, Nambla, per contattare il quale si può scrivere a questo indirizzo: Fag Rag, Box Poi spiega che Fag Rag significa "giornalaccio omosessuale" che fa proseliti per conto dei pedofili. E' solo una coincidenza? Il mistero si infittisce. 

 

 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica