Iscrizioni, Vittorio Veneto e Manzoni in cima alla classifica

È boom di iscrizioni nei licei scientifici: il record assoluto va al Vittorio Veneto (360) seguito dal Severi (321) e dal Volta (298), per un totale di 3.351 alunni distribuiti nei 21 licei della città. Bene anche i Classici: spicca su tutti per numero di iscrizioni il Manzoni, il liceo più in voga di Milano, che conta 240 studenti in quarta ginnasio, seguono Beccaria (189) e Berchet (185) per un totale di 1.283 nei dieci Classici. Complessivamente si registra un discreto aumento degli iscritti nei licei in generale, che ancora non raggiungono però il numero dei frequentanti degli istituti tecnici e professionali.
Vanno bene anche gli istituti alberghieri e turistici, che toccano quota 1.544 solo a Milano. Un numero alto, se si considera che l’anno scorso gli iscritti in tutta la Lombardia erano 2.531.

Male invece il liceo musicale del Conservatorio, che non avrà nessuno sui banchi a settembre: le domande erano insufficienti per formare la prima. Il motivo? «La mancanza delle informazioni al pubblico», la spiegazione del direttore scolastico provinciale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica