It Holding Insolvenza per altre 2 società

Il tribunale di Isernia, secondo «Radiocor», ha dichiarato lo stato di insolvenza di altre due società della galassia It Holding, la società capofila del gruppo della moda creato da Tonino Perna in amministrazione straordinaria dallo scorso 11 marzo. Si tratta di Made Ferré - una società per la produzione di regalistica promozionale - e di Gianfranco Ferré Manufacturing, che controlla la produzione del marchio. Secondo quanto si apprende, è anche probabile che la presentazione del programma di ristrutturazione da parte dei commissari al ministero dello Sviluppo economico, inizialmente prevista entro il 15 agosto, slitti a metà settembre.
Dopo la decisione del tribunale, tutte le società del gruppo It Holding si trovano in stato di insolvenza. Le altre sono le maison Gianfranco Ferré, Extè, Malo, Nuova Andrea Fashion, le società It Holding Commercial Services, Itc, Itr Usa Retail, Plus It e le lussemburghesi It Holding Finance e Pa Investments.
Sul fronte dei debitori, sono oltre 4.500 le domande di ammissione al passivo arrivate sul tavolo dei tre commissari straordinari di It Holding, Stanislao Chimenti, Andrea Ciccoli e Roberto Spada. L’udienza per la verifica dello stato passivo è fissata per l’8 luglio.

I commissari inizieranno l’esame dalle richieste presentate dai lavoratori del gruppo, per poi passare, nell’ordine, a quelle dei fornitori nazionali, dei fornitori internazionali, delle banche e dei bondholder. Le passività finora accertate ammontano a circa 600 milioni di euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica