da Milano
Si rafforza la candidatura di Sandro Salvati per la presidenza di Banca Italease. Il nome dellex amministratore delegato della Toro, secondo quanto riferito ieri dallagenzia Radiocor, sta prendendo quota ma il confronto in corso tra gli azionisti va oltre la candidatura di Salvati. La scelta è se il nuovo presidente dovrà essere operativo, dotato cioè di deleghe ampie. Alcune delle banche popolari socie di Italease ne sono convinte. Il Banco Popolare, di gran lunga lazionista di riferimento, preferirebbe invece concentrare le deleghe operative sullamministratore delegato.
Altre vorrebbero un presidente interventista. Salvati, in questo secondo caso, viene considerato la candidatura migliore perché adatto a ricoprire il ruolo di presidente con deleghe importanti e perché considerato in grado di gestire al meglio i rapporti con i mercati finanziari. Lo scontro sulla presidenza ha portato nei giorni scorsi al tramonto delle candidature di Mario Sarcinelli, Luigi Spaventa e Francesco Cesarini, mentre rimane in pista il nome di Lino Benassi. Ieri intanto nuova seduta in pesante calo per Banca Italease che ha ceduto il 4,24% a quota 13,81 euro con scambi pari all1,24% del capitale.
Italease, più forte la candidatura Salvati
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.