Le italiane sognano la casa con piscina e la cercano sul web

La piscina è il sogno del 53% delle donne italiane, il primo desiderio che vorrebbero soddisfare se avessero a disposizione un extra budget da spendere per la propria casa. Una ricerca sui trend del mercato immobiliare realizzata da Format per Subito.it (www.subito.it), il sito di annunci per comprare e vendere di tutto in Italia con oltre 2 milioni di annunci, di cui più di 500mila dedicati agli immobili, svela i desideri delle italiane in fatto di casa e mostra donne sicure, impegnate e con le idee chiare sulla casa dei propri sogni. Che non dev’essere confortevole e accogliente dentro, ma deve avere delle zone all’aria aperta da dedicare al relax e alla ricerca del benessere (più della metà delle intervistate vorrebbe una piscina dove rilassarsi nel weekend o dopo una giornata di lavoro).
Un altro 41%, attento al benessere e alla qualità dell’alimentazione, desidererebbe un orto dove coltivare cibi sani e biologici per se stesse e per la propria famiglia.
Una donna su tre, inoltre, sta cercando casa e l’acquisto viene preferito all’affitto. La casa che si cerca è tendenzialmente grande: il 39% punta sul trilocale, ma ben il 46% cerca quattro o più vani. Il 72% delle intervistate utilizza Internet per cercare casa e della rete apprezza prima di tutto la comodità di effettuare la ricerca via web a qualsiasi ora del giorno e in ogni ritaglio di tempo e, in secondo luogo, che si possa anche risparmiare senza passare attraverso intermediari.

Le donne si mostrano risolute anche quando si parla di investimenti economici: il 76% pensa che la casa sia ancora un buon investimento e solo una minoranza ritiene che la si compri soprattutto per il suo valore sentimentale o a causa della consuetudine del nostro Paese di essere proprietari dell’immobile in cui si abita. Come si affronta quindi un spesa così importante? L’80% è disposto a chiedere un finanziamento per assicurare un nido alla propria famiglia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica