Non dire gatto se non ce lhai nel sacco. Forse alla Juventus (alle 01.00 di domattina a Toronto la prima partita della tournée nordamericana contro lo Sporting Lisbona) farebbero bene a rispolverare questo antico proverbio. Presi dalleuforia per il buon esito delloperazione Vidal, ufficialmente bianconero, i dirigenti bianconeri pensavano di chiudere in fretta anche per Giuseppe Rossi. Invece lagente dellitalo-americano Federico Pastorello tornerà in Italia con le mani vuote. Senza Pepito.
Forse Marotta e soci non conoscono bene Fernando Roig Alfonso, il presidente del Villarreal. Uno che, per il suo carattere esuberante, si è guadagnato subito lappellativo di «Zamparini di Spagna».
Roig è un tipo tosto e non ha bisogno di soldi. Ne ha fin troppi (è il proprietario del colosso della ceramica Pamesa e uno dei tycoon iberici nel settore delleolico). Il Sottomarino Giallo è una sua creatura: lui lha portato dallanonimato alla Champions League. Senza spese folli, ma con razocinio e passione. Ecco perché non è il classico presidente che cala i pantaloni di fronte alle big dEuropa.
Così servirà tempo per scrivere la parola fine a quella che promette di essere lennesimo tormentone dellestate. Intanto alla Juve salutano Felipe Melo. Il brasiliano si è trasferito al Galatasaray. Prestito oneroso da 2 milioni di euro con (improbabile) riscatto fissato a 13 milioni. Cifre lontane dai 25 sborsati da Secco e Blanc nel 2009.
Si chiude con il giallo la telenovela Bojan. Il canterano lascia il Barcellona e si accasa alla Roma, ma è la formula del trasferimento a far discutere. In pratica, i giallorossi pagano Bojan 12 milioni di euro, ma il Barça ha lobbligo di riprenderselo entro due anni per 13 milioni. A meno che la Roma non sganci altri 28 milioni di euro per stracciare lopzione dei catalani. Roba da scervellarsi.
La Fiorentina piazza invece il colpo Lazzari (compartecipazione a 3 milioni di euro con il Cagliari) e annuncia anche Munari, arrivato dal Palermo dopo lultima stagione a Lecce. Due centrocampisti, che sia laddio a Montolivo, sempre più in orbita Milan?
AllInter festeggiano: Lucio rinnoverà con i nerazzurri fino al 2014. Laccordo è stato trovato scegliendo una via di mezzo tra domanda e offerta.
Dopo tanto girovagare, David Suazo torna nella sua Cagliari. Mentre la meteora milanista Adiyiah va al Karsiyaka, in Turchia. La serie A non lo rimpiangerà.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.