È Kakhaber Kaladze, prelevato dal Milan, il rinforzo difensivo che il presidente Preziosi ha acquistato per il dopo Bocchetti. Nonostante le ultime titubanze derivate dal poco utilizzo del difensore georgiano in queste ultime due stagioni, l'ex rossonero è arrivato a titolo definitivo con un contratto di due anni.
L'ingaggio dovrebbe oscillare sui due milioni a stagione. Kaladze lascia Milano dopo nove stagioni nelle quali ha collezionato 194 presenze corredate da 12 reti. Con un palmares che vanta 1 Campionato e 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa italiana, 2 Champions League, 2 vittorie della Supercoppa Europea, 1 Coppa del Mondo per Club. In nazionale, della quale è capitano, conta 70 presenze con un gol. Dopo le partite per le qualificazioni di Euro 2012 Kaladze, 32 anni, sarà a disposizione del tecnico Gianpiero Gasperini. Potrà giocare sia da difensore centrale che da esterno sinistro.
In uscita Ivan Fatic passa al Cesena a titolo temporanea dopo una solo stagione di permanenza con i colori rossoblù. Termina anche il caso Gianmarco Zigoni. Il giovane attaccante, arrivato dal Milan nell'affare Sokratis, rifiuta la Serie B e l'Albinoleffe e resta al Grifone. Molteplici al contrario le trattative saltate per l'attacco. Si era intavolato un discorso per Floro Flores dell'Udinese, ma è saltato tutto come per Julio Baptista che come ha confermato lo stesso Preziosi ha rifiutato il Genoa, nonostante il pressing anche del suo procuratore: la dirigenza rossoblù offriva la brasiliano un triennale, ma inutilmente.
In uscita Vanden Borre rifiuta gli israeliani dell'Hapoel Tel Aviv e nulla da fare anche per Modesto al Napoli come spiega il patron rossoblù: «È destino che non si debbano chiudere affari con De Laurentis. Modesto non andrà al Napoli neanche in un eventuale scambio con Santacroce visto che la sua valutazione di 8 milioni è esagerata».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.