7 Gioco e gol vanno di pari passo. Migliora luno, arrivano con facilità gli altri. Squadra killer soprattutto nella prima parte delle gare.
UOMO CHIAVE: KLOSE 8. Capocannoniere di nome e di fatto: ha nei piedi le chiavi dellattacco tedesco. Segna reti e produce assist, apre le difese e agevola i gol dei compagni. Quasi sempre luomo giusto nel posto giusto. Il resto del mondo lo guardava con sorrisini benevoli, ora lo scruta con occhi preoccupati. È riuscito perfino a smentire chi voleva che mettesse in ombra Podolski. Basti rivedere le reti di Germania-Svezia.
PUNTO DEBOLE: I DUE STOPPER 5. Bestioni da un metro e 90 che fanno la felicità di tutti gli attaccanti guizzanti. La difesa tedesca è rimasta in piedi nonostante Metzelder e Mertesacker, nomi lunghi e difficili quanto il loro macchinoso modo di giocare. I piedi sono discreti, ma quando passa un tipo svelto si aprono come due porte di un saloon. E quasi mai si richiudono in tempo.
ASSO NELLA MANICA.
Klose sbalordisce tutti Lenti i due centrali
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.