L’accordo Con la carta «PostePay&Go» paghi il tram, la metropolitana e fai anche la spesa

Milano è stata scelta come città pilota per la nuova ATM PostePay&Go. Lo hanno annunciato ieri Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste Italiane, e Elio Catania, presidente di Atm, durante una conferenza stampa di presentazione di questa «carta di credito» bianca e arancio, personalizzata con tanto di foto dell’utente. E’ uno strumento multifunzionale per caricare un abbonamento annuale, mensile e settimanale del trasporto pubblico urbano e accedere a pagamenti e prelievi, con un plafond di duemila e cinquecento ero annui. «Ci sono 680 milioni di persone all’anno che usufruiscono dei mezzi pubblici. Dovevamo dare a Milano un supporto innovativo che la renda la città premier in Europa in fatto di mobilità» ha detto Elio Catania, specificando che le Ferrovie non hanno aderito al progetto della PostePay&Go e che, invece, nel mese di giugno la card potrà essere usufruita anche per le bike sharing e le car sharing.
«La carta apre a un sistema di valenza europea e non potevamo che scegliere questa città per iniziare. Ora la proporremo anche a Roma» ha spiegato Massimo Sarmi.

Per mostrare il funzionamento della carta è stato usato un vecchio tram, allestito con una novità pensata per gli 80 anni festeggiati nel 2011 da Atm. Un imperiale di ferro che corona il tram sul tetto: il vecchio sistema su cui un tempo veniva affissa la pubblicità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica