Leggi il settimanale

L’Arcigay denuncia «Picchiati per strada tre omosessuali»

Due casi di violenza omofobica sono stati denunciati dall’Arcigay che ha sporto denuncia in Questura. Giovedì la prima aggressione, quando un ragazzo è stato aggredito in città con pietre e bastoni da due energumeni che gli hanno provocato la rottura dei legamenti di un ginocchio. Medicato al pronto soccorso è stato dimesso con una prognosi di 21 giorni. Sabato, attorno alle 4 del mattino, una coppia di ragazzi usciti da una discoteca nei pressi di corso Lodi sono stati affiancati da una macchina dalla quale quattro persone hanno cominciato a insultarli per poi passare alle vie di fatto, causando ecchimosi e ematomi su varie parti del corpo a entrambi, e in particolare una lesione all’occhio ad uno dei due che «probabilmente - dice l’associazione - dovrà subire un’operazione». Per le due vittime 10 e 30 giorni di prognosi.
«Queste brutali aggressioni segnalano il clima di violenza continua a cui è esposta la nostra comunità, che non risparmia nemmeno una città come Milano, tradizionalmente considerata più accogliente nei confronti delle persone omosessuali e trans» dichiara il presidente di Arcigay Milano, Paolo Ferigo. «A tutti e tre gli sfortunati protagonisti diamo la piena solidarietà e vicinanza da parte dell’Arcigay Milano.

Da gennaio 2009 a oggi, la cronaca nazionale ha registrato 8 omicidi, 70 violenze ed aggressioni, 8 estorsioni e 7 atti vandalici - aggiunge il responsabile lotta alla violenza Arcigay Luca Trentini -. Considerando il sommerso e il non denunciato la situazione è ormai fuori controllo».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica