Gentile sindaco Moratti,
è da cinque anni che abbiamo un cantiere sotto casa che crea disagio e degrado. I lavori sono terminati, ma il cantiere, come al solito, non viene rimosso. I motivi sembra siano legati all'impresa che avrebbe chiesto un aumento del 70% del prezzo.
Mi meraviglio che nessuno ne parla, è vergognoso. Faccio presente che quasi tutti i cantieri per la costruzione di box sono in forte ritardo. I cittadini sono molto arrabbiati.
Gentile signor Turrisi,
conosco bene la situazione del cantiere di via Sammartini. È un parcheggio residenziale di 300 box privati su tre piani, ultimato nel luglio scorso, che l'operatore che lo ha costruito tarda ad aprire perché esige che il Comune gli riconosca gli oneri aggiuntivi sostenuti in corso d'opera, adottando un comportamento in aperto contrasto con la prassi ordinaria, ossia lasciare vuoto un parcheggio a lavori finiti.
Il Comune non può imporre l'apertura dell'autosilo, però sta facendo tutto il possibile per arrivare velocemente alla definizione dei costi aggiuntivi e al tempo stesso contenere l'aumento del prezzo finale dei box.
Letizia Moratti, Sindaco di Milano