L’incontro Vertice Formigoni-Polverini, nasce l’asse Milano-Roma

Un incontro ad alto valore politico. Lunedì, in regione, è satteso l’incontro tra il presidente Roberto Formigoni e Renata Polverini, neo-governatrice della Regione Lazio dopo i cinque anni di Piero Marrazzo, uscito di scena travolto dallo scandalo sui fotoricatti con transessuali (e l’ex governatore) come protagonisti. Un faccia a faccia che testimonia l’ampia vittoria politica ottenuta dal centrodestra nelle ultime elezioni regionali, ma - soprattutto - crea un nuovo asse tra due regioni cardine del Paese.
Il vertice, così, dovrebbe segnare l’inizio di una stagione di collaborazione particolarmente intensa in una serie di settori vitali per l’economia delle due regioni. Sanità (regione virtuosa la Lombardia, con seri problemi di bilancio invece il Lazio), welfare, piani di sviluppo. Ma non solo. L’incontro, infatti, prevede anche la costituzione di un asse territoriale destinato a incidere non poco nella dinamica interna al partito.

Ancora nessuna conferma ufficle è arrivata sul vertice Formigoni-Polverini, così come è ancora da stabiliere l’orario del vertice a due. Il faccia a faccia, però, ci sarà. E aprirà una nuova stagione nei rapporti tra Milano e Roma.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica