Sarà interrogato oggi, in mattinata, dal gip di Milano Simone Luerti Milko Pennisi, lex presidente della Commissione urbanistica del Comune di Milano arrestato giovedì scorso per concussione per aver preteso una tangente da 10mila euro da un imprenditore per sbloccare una pratica relativa a un progetto di ristrutturazione fermo da anni in zona Bovisa. Si tratterà delludienza di convalida dellarresto, avvenuto in flagranza giovedì scorso nei pressi di Palazzo Marino, sede del Comune, poco dopo che il consigliere del Pdl aveva ricevuto 5mila euro, metà della tangente la cui prima tranche era stata pagata in novembre. Pennisi ha ammesso le proprie responsabilità nellambito di questa vicenda, ma ha escluso altri episodi di concussione, anche se gli inquirenti, che hanno sequestrato una grande mole di materiali, stanno valutando altri versamenti sospetti. Il suo legale, Antonio Bana, ieri lo ha incontrato nel carcere di san Vittore, trovandolo «frastornato» per quanto accaduto. Nel frattempo, i pm Grazia Pradella, Tiziana Siciliano e Laura Pedio hanno presentato al gip la richiesta di convalida. Gli inquirenti stanno analizzando il corposo materiale sequestrato negli uffici di Pennisi.
Aperto anche uno stralcio del procedimento per concussione che riguarda una presunta estorsione messa a segno da un paparazzo, Fabrizio Pensa, ai danni dellimprenditore che ha consegnato la mazzetta a Pennisi, Mario Basso.Lindagine Oggi il gip interroga Milko Pennisi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.