Domani. A Villa Simonetta, alle 21, l'«Ensemble di musica antica» e l'Orchestra da Camera Milano Classica propongono un concerto sul tema: «Musica antica... ma non solo», con musiche di Lully, Beethoven, Wagner e Mendelssohn.
Mercoledì. In Auditorium, alle 20.30, i cantanti dell'università di Yale e l'Orchestra e Coro della Verdi, diretti da Giuseppe Grazioli interpretano l'opéra-bouffe «Orfée aux enfers» di Offenbach. A Villa Simonetta, alle 21, il «Quartetto Unimprovement» e l'Orchestra Decorati diretta da Francesco Grigolo e con il Coro e Insieme di Musica Antica danno vita alla manifestazione musicale dal titolo «Dal Zappa a Schubert».
Giovedì. Alla Scala si replica «Candide» di Leonard Bernstein, diretta da John Axelrod per la regia di Robert Carsen. A Villa Simonetta, alle 21, prende vita la «Petite Messe Solennelle» di Rossini per soli, harmonium e due pianoforti, diretta da Mario Valsecchi.
Venerdì. A Villa Simonetta, alle 21, l'«Orchestra da Camera Milano Classica» propone musiche di Beethoven.
Sabato.
Domenica. Alla Scala, alle 20, la Staatskapelle Berlin, diretta da Daniel Barenboim interpreta la Sinfonia n. 5 di Gustav Mahler.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.