Si sono visti, hanno parlato, ma per ora non hanno risolto nulla. Lincontro al Pirellone tra il governatore Roberto Formigoni e la delegazione dellUdc lombardo si è concluso insomma con una decisione interlocutoria: la richiesta espressa dal partito di Casini sulla possibilità di ottenere nuovamente un proprio assessore in giunta dopo la fuoriuscita dal partito di Domenico Zambetti passato alla Dc (e attuale assessore allambiente) sarà infatti materia di discussione in un prossimo incontro di tutti i segretari della Cdl. Riunione che però il governatore non pare intenzionato a convocare prima del voto nazionale del prossimo 9 aprile. Tutto rimandato quindi a dopo lappuntamento elettorale.
«LUdc sia stata e sia partecipante a pieno titolo e con pari dignità allalleanza di centrodestra che governa la Regione - ha sottolineato la presidenza regionale attraverso una propria nota - e quindi è giusto che questa richiesta dellUdc sia esaminata al tavolo dei segretari dei partiti della coalizione». LUdc, dal canto suo, ha informato il governatore col proprio segretario lombardo Luigi Baruffi che scriverà una lettera in tal senso ai segretari regionali della Casa delle Libertà, richiesta che sarà appoggiata da Formigoni.
Durante lincontro di ieri non è stato invece toccato il tema della candidatura di Formigoni al Senato, «in quanto attiene solo a Fi», aveva detto Formigoni, ricordando che «già Casini si candidò alle Europee 04 esercitando lopzione successivamente senza coinvolgere gli altri partiti».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.