«L’unica cosa giusta fatta dal sindaco è regolamentare la sosta»

Caro Direttore, sono un residente della Foce e mi faccio portavoce di tanti altri, che la pensano come me, sulla situazione dopo l’entrata in vigore della «Blu Area»: certamente non la pensano come l’ Assutenti che dovrebbe specificare quanti «VERI» residenti rappresenta.
Abbiamo sempre criticato il comportamento del Sindaco e la sua politica, in particolare per il degrado della zona, anche per le licenze concesse agli zingari, però riteniamo che la regolamentazione dei parcheggi è l’unica cosa giusta che ha fatto per la città.
Dal giorno in cui è entrato in pieno regime abbiamo rilevato diversi vantaggi e il principale riguarda lo «smog» che, sicuramente, è notevolmente diminuito per la riduzione del traffico sia da parte dei non residenti, che sono obbligati ad usare i mezzi pubblici, sia da parte dei residenti che, alle ore di pranzo e di cena, non sono più costretti a girare, nella zona, con le marce inquinanti, anche per mezzora, alla ricerca di un posteggio.
Colgo l’occasione per comunicare, al sig.

Ursino, che non ho afferrato il motivo, espresso, nella sua lettera del 24 corrente, per cui, in conseguenza della predetta regolamentazione, i residenti, specialmente gli adulti, sarebbero costretti a comprare fuori città: lo prego di chiarirlo.
Distinti saluti .
Genova

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica