Lascia la figlia dentro l’auto: sale un ladro e se la porta via

Giudizi su un padre che lascia la sua auto temporaneamente abbandonata, aperta, con le chiavi infilate nel cruscotto e la figlia di 4 anni all’interno praticamente abbandonata a se stessa, non vogliamo darne. La vicenda parla da sola. È accaduta lunedì mattina a Legnano e, da quando la notizia - con annessi e connessi - si è diffusa, non sono poche le perplessità espresse dai residenti della cittadina sull’opportunità o meno di lasciare che i bambini crescano in certe famiglie, in balia di genitori veramente irresponsabili.
Il «nostro» padre ha 42 anni ed è legnanese doc. Intorno alle 9 ha lasciato per pochi minuti la sua auto, una Ford Focus, in seconda fila in via Monte Grappa, con le chiavi inserite per fare una veloce commissione: doveva andare a comprare le sigarette. A bordo c’era la primogenita, una bimba di appena 4 anni. La piccola non era sola, no, ma non era neanche in compagnia di un adulto. Con lei, infatti, c’era una quattordicenne figlia di amici.
A un certo punto è accaduto il peggio: uno sconosciuto si è infilato nel posto di guida e ha messo in moto. Le chiavi erano lì, la macchina aperta, sopra due minorenni: quale occasione migliore per fare un furto?
La ragazzina ha avuto grande prontezza di spirito. Compreso immediatamente il pericolo (e anche che l’interesse dello sconosciuto era focalizzato esclusivamente sulla vettura e non su chi c’era sopra) è subito uscita dalla vettura e ha cercato di sganciare la piccola dal sedile posteriore, ma non ha fatto in tempo: il ladro infatti, proprio perché concentrato nel portare a termine il furto, ha ingranato la marcia ed è partito senza badare alla ragazzina che lo implorava di far scendere la bambina, e urtandola di striscio e procurandole lievi escoriazioni a un ginocchio.


Poco dopo, comunque, anche la bambina è stata trovata sul marciapiede di una strada poco lontana, in via Padre Giuliani, in lacrime, ma senza un graffio: secondo alcuni testimoni sarebbe stata scaraventata fuori dall’auto in malo modo, ma niente di più.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica