Il presidente Figc Abete chiede «tempi rapidi della giustizia sportiva» annunciando i primi deferimenti per fine aprile, la procura federale sta entrando nel vivo del processo bis (quello di dicembre con larresto tra gli altri di Cristiano Doni) mentre già si affaccia lincubo di un processo ter. Sarà dunque unaltra estate calda per il nostro calcio, con classifica di A rivoluzionata. E dovendo essere afflittive, le pene potrebbero toccare sia questa stagione che la prossima. Al momento rischierebbero (il condizionale è dobbligo) la responsabilità diretta e quindi la retrocessione Lecce, Atalanta e Siena, visto che a Cremona e a Bari si sta indagando sul possibile coinvolgimento di dirigenti dei 3 club; rischierebbero invece solo la responsabilità oggettiva e una penalizzazione da 2 a 7 punti Lazio, Genoa, Chievo, Udinese, Bologna e Parma (per possibile coinvolgimento dei propri tesserati).
Intanto si sospetta un tentativo di combine di Masiello e della sua squadra in altre 3 partite di A 2010-2011: Milan-Bari, Bari-Chievo e Bari-Roma. Dei sospetti - ancora da verificare - si parla in una lettera che il procuratore di Bari Laudati ha inviato al collega di Cremona Di Martino, nella quale si citano anche Bari-Samp e Palermo-Bari.Lecce, Siena, Atalanta: rischio retrocessione
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.