«Lega indebolita rispetto a un anno fa, non può chiedere rimpasto in Comune»

«La Lega sta esagerando». Il capogruppo comunale Matteo Salvini «deve capire che la Lega a Milano, rispetto al 2008, ha perso». Lo afferma, commentando la richiesta del Carroccio di avere più spazio in giunta, in un’intervista ad «Affaritaliani.it» il vicesindaco Riccardo De Corato. Secondo il quale «i raffronti si fanno con le ultime elezioni politiche: il Carroccio rispetto ad un anno fa ha perso lo 0,3 per cento, mentre il Pdl ha preso lo 0,6 per cento in più».
Riguardo il candidato del Pdl alla presidenza della Provincia, Guido Podestà, il vicesindaco De Corato afferma: «Mi aspettavo che vincesse al primo turno, ma ha fatto solo due mesi di campagna elettorale», mentre l’Udc è «impossibile» che vada con il candidato del Pd Filippo Penati «visto che è un nostro alleato naturale da quindici anni».

Gli sembrerebbe «strano», ha ammesso, che i rappresentanti del partito di Casini sul territorio - Verga, Baruffi, Salvatore e Scotti - scegliessero «di appoggiare il Leoncavallo, uno dei grandi sponsor di Penati». Quindi «escludo - ribadisce - che l'Udc possa andare con il centrosinistra».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica