Legge elettorale: Prodi vede Unione e Cdl

Roma - Il Presidente del Consiglio Romano Prodi prende l'iniziativa sulla legge elettorale: da lunedì prossimo avvierà una serie di incontri con esponenti di maggioranza e opposizione, mentre già domani incontrerà a Palazzo Chigi i presidenti delle Commissioni Affari Costituzionali di Senato e Camera, Enzo Bianco e Luciano Violante. Al centro dell'incontro di domani "il tema delle riforme istituzionali e in particolare della legge elettorale, nel rispetto degli impegni presi dal presidente Prodi con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sull'urgenza di affrontare in modo sostanziale e condiviso la delicata questione della legge elettorale".

A partire da lunedì 12 marzo, poi, il premier avvierà una serie di incontri con gli esponenti della maggioranza e dell'opposizione "per una valutazione delle consultazioni avute dal Ministro per le Riforme istituzionali e i Rapporti con il parlamento Vannino Chiti in vista della definizione dell'agenda politica sul tema da parte dei gruppi parlamentari".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica