Lettera aperta Via mail e nei gazebo Pdl Ecco il nuovo volantino anti zingaropoli

«Noi che non vogliamo il suicidio di Milano». È il titolo del volantino che un gruppo di sostenitori del sindaco Moratti sta facendo circolare tra i simpatizzanti e tra i giovani milanesi in vista del voto di domenica. Segue un lungo elenco di «rischi» in caso di vittoria del centrosinistra. L’iniziativa è coordinata dai giovani vicini a Milano al Centro, la lista civica che appoggia la Moratti e che tra i suoi candidati vede gli assessori uscenti Mariolina Moioli e Giovanni Terzi. I sostenitori del Pdl si sono riuniti nei giorni scorsi a casa Letizia, in via Montebello, e hanno steso una lista di quelli che per loro sono i rischi di un cambio di amministrazione. «Milano ha una sua identità - scrivono - una sua storia, una sua tradizione e non possiamo consegnarla alla sinistra estrema facendola diventare un modello zapateriano o una zingaropoli». Ripercorrendo i programmi dei due candidati, i pidiellini difendono la figura del vigile, che con Pisapia verrebbe spogliato dai compiti di sicurezza e relegato alla mera gestione del traffico. Poi si soffermano sul problema dell’accattonaggio per strada, fenomeno del tutto sparito con la giunta Moratti ma a rischio esplosione con un’altra giunta. Nel volantino, che verrà distribuito via mail e nei gazebo, si parla anche di via padova e di moschea.

E si elencano brevemente i meriti dell’era Moratti: «Nessuna nuova tassa, niente Irpef, nessun aumento del biglietto del tram, la tariffa dell’acqua più bassa d’Italia, libri di testo gratuiti per le scuole medie ed elementari».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica