Lezione di Belle arti a Weimar: culla di storia e di cultura tedesca

Lezione di Belle arti a Weimar: culla di storia e di cultura tedesca

Weimar, meravigliosa città millenaria ai margini della foresta della Turingia, è la meta perfetta per gli interessati a storia e cultura. La città ha giocato un ruolo importante nella cultura tedesca. Grandi artisti, musicisti e poeti come Goethe, Schiler, Bach e Liszt, hanno lasciato le loro tracce e, ovunque si guardi, ci si imbatte in testimonianze della storia. Tra la fine del 18° e l'inizio del 19° secolo, Weimar ha avuto un importante ruolo come centro intellettuale. Qui nasce una della più importanti correnti architettoniche moderne, la Bauhaus. Con il suo Preside Gropius, questa scuola riunisce l'Accademia d'Arte e la Scuola di Arti e Mestieri, portando nelle sue aule personaggi che opereranno in Weimar facendola diventare una vera città d'arte.

Da vedere il Museo della Bauhaus, Casa Am Horn, il Castello Residenziale, il Castello Belvedere e la Chiesa di Pietro e Paolo Patrimonio mondiale dell'umanità. Info: www.weimar.de. Per maggiori informazioni sul Paese, e sulle eventuali possibilità di mezzi di trasporto e di alloggio: www.germany.travel.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica