Donna

Jeans per ogni occasione: ecco come li vuole la moda

Con le frange, a zampa di elefante o strappati, esistono tanti modelli e capi in denim per ogni look, occasione e fisicità

Jeans per ogni occasione: ecco come li vuole la moda

I jeans sono un capo di abbigliamento evergreen, adatto a tutte le stagioni dell’anno e a maggior ragione in estate, quando il look diventa più casual ma non per questo meno curato: ecco i consigli di moda per scegliere il modello più adatto alla propria fisicità.

Si fa presto a dire jeans, ma non tutti sanno che esiste un modello per ogni occasione. Ad esempio, i pantaloni cropped, ossia leggermente più corti rispetto alla normale lunghezza, sono perfetti da abbinare con qualsiasi look e calzatura, ballerine incluse. Per l’ufficio o per una serata informale fuori casa, il taglio cropped snellisce ed eleva la figura.

Ritornano di moda anche i jeans con gli orli sfilacciati, consigliati per le donne che ricercano uno street style ricercato; in alternative alle frange, ci sono i jeans strappati che sono ritornati in auge. Questo modello prevede strappi e aperture lungo le gambe, in particolare all’altezza delle ginocchia.

Le amanti del vintage possono optare per i jeans a zampa di elefante, reminiscenza degli anni ’70; il capo cult dei figli dei fiori equilibra e rende più armonica silhouette, mettendo in risalto le curve. Se invece si desidera un denim “su misura” con gambe dritta ma non troppo aderente che si stringe leggermente verso il fondo, la scelta migliore sono senz’altro i jeans girlfriend con tasche e dettagli consumati per un autentico look vissuto. Esistono anche tagli ispirati alla moda maschile con cavallo basso e taglio largo, che possono essere indossati con le scarpe sportive ma anche con un paio di decolleté.

Jeans però non sono solo i pantaloni.

Tra i capi must-to have per l’estate ci sono anche la gonna, mini o a vita alta l’importante è che sia in denim, e infine il giubbotto, un classico della moda unisex perfetto per ogni stagione e per le fresche serate d’estate.

Commenti