Lista nozze? Ora arriva anche quella di divorzio

E perché mai dovrebbe esistere solo la lista nozze? A breve debutterà anche la lista divorzi. Gli amici potranno regalare televisori e stereo anche a chi sta per tornare single e deve arredare la nuova casa. Come a dire: auguri, sei libero. Un modo utile e simpatico per esorcizzare le tensioni di un momento difficile per le coppie che, tra le altre cose, si devono pure spartite i regali ricevuti per il matrimonio. Per evitare liti su «questo è mio», «questo tientelo pure», arriva l’originale iniziativa.
I prossimi 8 e 9 maggio a Milano sbarcherà il primo salone del divorzio in Italia, proposto dagli organizzatori di «Ex-Punto e a capo». E, in concomitanza con l’evento, che vuole alleggerire il preso della separazione, la catena francese Fnac lancia l’idea della lista per gli ex sposi, seguendo l’esempio di una catena di grandi magazzini londinesi (Debenhams) che hanno ribaltato le regole del divorzio riscuotendo un enorme successo tra i separandi.
Il business che ruota intorno ai divorzi è infinito.

Durante il salone di maggio, ci saranno dibattiti e incontri con le agenzie investigative, matrimoniali, immobiliari, di viaggi e di disbrigo pratiche, babysitting o petsitting, studi legali, consulenti per i problemi di coppia, psicologi, servizi di antistalking per le signore, stylist esperti di «relooking», consulenti di trucco e parrucchieri, architetti che aiutano ad arredare una nuova casa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica