Litiga col fidanzato e abbandona la figlia di 4 anni in mezzo alla strada

Aveva litigato con il compagno mentre era con lui in macchina assieme alla figlia, poi è scesa dall’auto con la bimba e si è allontanata da sola in strada abbandonando la piccola di quattro anni. Sono state ore di angoscia ieri a Roma.
Verso l’ora di pranzo alcuni agenti del commissariato Spinaceto, grazie a una segnalazione giunta al 113, sono arrivati a sirene spiegate davanti a un supermercato di via Caterina in via Troiani. La piccina si trovava lì, ben vestita, pulita, ma in lacrime lasciata al suo destino. Avrebbe potuto accaderle di tutto. A notarla era stata una passante che ha dato l’allarme.
A questo punto, soccorsa la bambina, sono scattate le ricerche della madre. La donna, ventotto anni, è stata rintracciata qualche ora più tardi dalle Volanti della polizia. La piccola, accolta dagli uomini del commissariato di Spinaceto nei loro uffici, aveva riferito agli agenti di avere un padre in carcere. Ed è riuscita a dire anche nome e cognome. Per questo la polizia si è attivata con una ricerca nei database delle carceri romane, continuando nel frattempo a setacciare la zona con le volanti per tutto il pomeriggio. Alla fine gli investigatori sono riusciti a dare un’identità anche alla madre della piccola che è stata trovata dagli agenti in stato confusionale e, secondo quanto si è appreso, avrebbe ammesso di essersi allontanata scendendo dall’auto del suo fidanzato e lasciando da sola la piccola, dopo aver avuto un diverbio con l’uomo.

Ora potrebbe essere denunciata per abbandono di minore. In attesa che la situazione venga chiarita dai magistrati la bimba sarà affidata probabilmente ad una casa famiglia e un giudice potrebbe poi anche decidere di tigliere alla mamma la potestà.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica