Politica

Lodi, due ergastoli per omicidio tabaccaio

Il gup del tribunale di Lodi ha condannato all'ergastolo due responsabili dell'omicidio di Mario Girati, la notte di capodanno 2009 a Sant'Angelo Lodigiano. Agli altri due imputati 30 anni

Lodi, due ergastoli 
per omicidio tabaccaio

Lodi - Condanne a pene elevate per i presunti responsabili dell’omicidio, la notte di Capodanno del 2009, del tabaccaio Mario Girati, nella sua tabaccheria a Sant’Angelo Lodigiano. Il gup Andrea Pirola, del Tribunale di Lodi, ha condannato i tunisini C.I. (26 anni) e H.W (28 anni) all’ergastolo. Per gli altri due imputati, H.L. (26 anni) e Y.S., 30 anni di carcere. Disposti anche i risarcimenti per le due figlie del tabaccaio.

In manette l'anno scorso I quattro uomini erano stati arrestati, il 15 e il 16 gennaio dell'anno scorso. Tre di loro sono clandestini. Vivevano facendo lavori saltuari e ognuno di loro aveva piccoli precedenti alle spalle.

Rapina finita in tragedia Il tabaccaio fu ucciso dopo una rapina finita male. I rapinatori si erano introdotti improvvisamente dentro il bar-tabacchi mentre l’anziano gestore stava guardando la tv dopo la chiusura. Ma si sono traditi, qualche settimana dopo l'omicidio, tentando di riscuotere alcuni dei "Gratta e Vinci" rapinati alla tabaccheria.

Pare che dopo l'omicidio i quattro fossero andati a festeggiare in piazza il capodanno.

Commenti