Non si tratta di un gioco, qui la musica ha un significato molto serio: strumento per avvicinare la gente alla politica, soprattutto chi di politica non vuole nemmeno sentire parlare. «Al 60% della gente non frega niente della politica - osserva il governatore -, ma la qualità della nostra democrazia dipende anche da loro. A loro dico: attenti, la politica ha bisogno anche di voi». Ovviamente a tempo di rap.
Seguendo lo stesso principio, la potenza comunicativa e ammaliante delle note, nel 2006 Roberto Formigoni, che si candidava per il suo terzo mandato, aveva aperto la sua radio via internet e una web tv. Da pochi gironi è on line il suo sito (www.formigoni.it) completamente rinnovato, dove si possono lasciare messaggi e fare proposte. Da quando è in rete, ovvero nove giorni, ne sono già arrivate 150.
Le suonerie dei cellulari hanno anche un significato simbolico, come ha spiegato lo stesso presidente: «Nel mio programma ci saranno anche spunti riguardanti la musica, si tratta ad esempio di potenziare leducazione musicale, ma non anticipo nulla, ci stiamo lavorando».
Lombardia, suoneria «spot» per Formigoni Il presidente canta i messaggi elettorali
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.