Per L'Oreal e Dove la bellezza ha il suo peso

Le donne sanno di valere? Alcune belle pubblicità di L'Oreal e Dove ricordano che la bellezza autentica non dipende certo dal proprio peso. Spesso, però, questa società basata sull'estetica mette in circolo virus molto pericolosi, come anoressia, bulimia e disordini alimentari. Per questo The Opsobjects Onlus in collaborazione con ABA, associazione senza scopo di lucro fondata nel 1991 da Fabiola De Clercq in seguito al libro autobiografico «Tutto il pane del mondo», presentano «Io non sono il mio peso», campagna di informazione sulla prevenzione e la cura di queste patologie. L'associazione e la fondazione voluta dal brand sosterranno le donne attraverso spot su YouTube, il numero verde di ABA (800 16 56 16, www.bulimianoressia.it) e un articolato programma di incontri nelle scuole, progetti in parte finanziati dai fondi ricavati da una percentuale sulle vendite del nuovo bracciale Ops! Tresor.

Anoressia, bulimia e disturbi alimentari sono purtroppo molto diffusi: il 5% della popolazione presenta un problema di anoressia-bulimia e il 7% di obesità. Solo la punta di un iceberg: molti casi non raggiungono i centri specializzati e non vengono rilevati.MTiz

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica