Dovrebbe essere ormai vicino a soluzione lintricato rebus delle nomine nelle società autostradali lombarde controllate dalla Provincia. Ovvero la nuova mappa del potere finanziario e sulle infrastrutture, è arrivata dopo una lunga riunione e una fitta serie di incontri durante i quali il presidente della Provincia Guido Podestà avrebbe sciolto anche le ultime riserve. E sistemato tutte le tessere con la delicatissima compilazione dellorganigramma di Pedemontana lombarda e di Tangenziale esterna, la società operativa controllata da Tem. Presidente di Pedemontana, dopo lunghe meditazioni, sarà lattuale amministratore delegato Salvatore Maurizio Lombardo, uomo molto vicino al numero uno di Palazzo Isimbardi Guido Podestà, mentre alla guida operativa della società arriverà Bernardo Magrì, attuale direttore generale di Sitaf (Società italiana traforo autostradale del Frejus». La società autostradale del gruppo Gavio concessionaria del traforo e della Torino-Bardonecchia).
In Tangenziale esterna, invece, conserva la carica di amministratore delegato Fabio Terragni. Mentre nella poltrona di presidente arriva Loris Zaffra, attuale numero uno di Aler e gradito ai privati.
Allinterno del gruppo Gavio ha trovato un posto anche Carmen Zizza che dovrebbe sedere nel consiglio di amministrazione di una delle società della galassia, la Sabrom Spa che si occupa del progetto dellautostrada lomellinese Broni-Pavia-Mortara. La Zizza, al centro negli ultimi mesi di un aspro dibattito sulle sue qualifiche professionali con la messa in discussione della laurea inserita nel suo curriculum, non dovrebbe comunque lasciare il suo ruolo in Serravalle.
Loris Zaffra entra in Tem Pedemontana va a Magrì
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.