"Love design", la creatività aiuta la lotta al cancro

La mostra mercato si terrà al Pac di Milano dal 23 al 25 ottobre: in vendita pezzi originali di creativi celebri, a prezzi scontati del 40-50 per cento, per finanziare la ricerca sui tumori

Design e solidarietà, creatività (a prezzi accessibili) e lotta al tumore. È «Love design», la mostra mercato a scopo benefico, giunta alla quarta edizione, promossa dall'Associazione italiana per la ricerca sul cancro e Adi, Associazione per il disegno industriale. Patrocinata dal Comune di Milano, che ha concesso gratuitamente gli spazi del Pac, «Love design» raccoglie oltre tremila oggetti di design, in mostra e in vendita a prezzi scontati del 50%, per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro. L'iniziativa si svolgerà al Pac, il Padiglione d'arte contemporanea, dal 23 al 25 ottobre ed è stata presentata dal sindaco, Letizia Moratti, insieme con la principessa Bona Borromeo, presidente di Airc Lombardia e Luisa Bocchietto, presidente di Adi.
«Siamo felici e orgogliosi - ha detto il sindaco Moratti - di mettere a disposizione una sede prestigiosa come il Pac per un'iniziativa per la quale ringraziamo tutte le industrie del design, perché questa sarà una mostra in cui migliaia di oggetti saranno offerti a prezzo contenuto per una causa importante come la lotta contro il cancro condotta dall'Airc. Mettiamo insieme diverse eccellenze, il design e la solidarietà per migliorare la qualità di vita non solo dei milanesi ma di tutti coloro che ne hanno bisogno».
Gli oltre tremila pezzi in mostra sono stati donati da 50 aziende produttrici e saranno in vendita con sconti del 40-50%.

I visitatori della mostra potranno anche ammirare la tavola «Cristo con la croce, la Vergine e san Giovanni Evangelista» del Maestro della Pala Sforzesca, appartenente alla Collezione Borromeo ed esposta al pubblico per la prima volta in questa occasione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica