Economia

Luce, scoppia il boom delle energie rinnovabili: coperto oltre il 100% dei consumi delle famiglie

La produzione complessiva da fonti rinnovabili nel 2009 è giunta a coprire l’intero consumo di energia elettrica delle famiglie italiane. Nonostante la crisi che ha abbattuto la produzione tradizionale di elettricità dell’8,3%, la produzione "verde"  ha continuato a correre

Luce, scoppia il boom delle energie rinnovabili: 
coperto oltre il 100% dei consumi delle famiglie

Roma - Scoppia il boom delle energie rinnovabili. Secondo i dati dell’Ufficio studi della Confartigianato, nel 2009 la produzione complessiva ottenuta dalle fonti rinnovabili sarebbe già giunta a coprire l’intero consumo di energia elettrica delle famiglie italiane.

Coperti i consumi delle famiglie La produzione complessiva da fonti rinnovabili nel 2009 è giunta a coprire l’intero (100,6%) consumo di energia elettrica delle famiglie italiane. Nonostante la crisi che ha abbattuto la produzione tradizionale di elettricità dell’8,3%, la produzione "verde" - rivela un’elaborazione dell’Ufficio studi della Confartigianato - ha infatti continuato a correre: nel 2009 l’energia elettrica da fonti rinnovabili è salita del 19,2% rispetto al 2008, arrivando a un livello di produzione di 69.330 gigawattora (i consumi delle famiglie ammontano a 68.924 gigawattora).

Nel 2008, la produzione verde copriva fino all’85% dei consumi casalinghi.

Commenti